MASTER IN RETAIL MANAGEMENT E MARKETING
Fondazione CUOA
Città Altavilla Vicentina (Vicenza)
Costo 11500 €
Durata 8 Mesi
Stage SI

Il Master in Retail Management e Marketing intende dare una risposta alle esigenze delle numerose aziende della distribuzione, del largo consumo e del fashion system che cercano persone in possesso delle strumentazioni tecniche e dell’approccio culturale per operare con successo sulle tematiche del retail marketing e management.

Il Master in Retail Management e Marketing è un master specialistico che mira a sviluppare competenze nelle aree del retail marketing, del category management, del visual merchandising e dello store management.
Il corso si caratterizza per una forte e costante interazione con il mondo aziendale, frutto di 10 anni di esperienza e collaborazioni, attraverso attività didattiche sul campo, lavori di progetto e visite guidate ai punti vendita più significativi.
Tra le attività didattiche è previsto nel mese di settembre uno study tour all’estero, compreso nel costo di partecipazione al master, per approfondire l’evoluzione del retail management in un contesto evoluto.

Destinatari
Il master è rivolto a laureati o laureandi, triennali o specialistici, in qualsiasi disciplina, concreti, dinamici, intraprendenti, orientati al risultato e motivati a lavorare in team.

Sbocchi occupazionali
Category manager, buyer, merchandiser, product e brand manager, store e area manager, responsabili marketing d’insegna e responsabili CRM sono alcune delle figure emergenti e molto richieste sul mercato del lavoro dalle aziende del retail e dalle aziende del made in Italy.

Note

Durata Ha una durata di 8 mesi a tempo pieno, di cui 3 mesi di stage* di stage in aziende della grande distribuzione, del lusso e della moda. È previsto inoltre uno study tour all'estero. * fino ad un massimo di 6 mesi. Stage Al termine dell’attività d’aula ogni allievo avrà l’opportunità di svolgere un project work, della durata di 3 mesi, presso aziende e società di consulenza. Elemento qualificante del master per l’inserimento e la crescita professionale è lo stage in azienda.Il progetto di stage individuale rappresenta il punto di arrivo del processo di avvicinamento degli allievi al mondo aziendale e costituisce un momento importante per tradurre quanto appreso in aula in un’esperienza concreta. Per assicurare che i mesi di stage siano realmente formativi, lo staff del master dedica particolare attenzione, da un lato, al processo di orientamento degli allievi, nello sforzo di far emergere e valorizzare peculiarità e competenze di ciascuno, dall’altro, all’identificazione, in collaborazione con le aziende, di progetti di stage di alto profilo, che possano garantire agli allievi di vivere un’esperienza di lavoro stimolante e ricca di opportunità applicative. in particolare, il project work svolto durante il periodo di stage permette all’allievo di affrontare un progetto specifico, concordato con l’azienda, elaborando soluzioni in grado di fornire un personale contributo alla creazione di valore per l’azienda stessa. terminato il master inizia la fase di inserimento nel mondo del lavoro. Le possibilità che il master offre nel campo della gestione aziendale sono molteplici. il master, infatti, approfondisce in modo completo tutti i diversi ambiti di conoscenza necessari per ricoprire posizioni manageriali nel marketing, con particolare riferimento alle aziende del retail, del largo consumo, della moda e del lusso o per operare efficacemente nella consulenza rivolta a questi settori. I percorsi professionali possibili sono vari, dipendono dalle attitudini dell’allievo e lo mettono nelle condizioni di offrire alla realtà aziendale presso cui opera un contributo concreto ai processi gestionali. I partecipanti potranno inserirsi nei ruoli chiave della gestione degli acquisti, del category management, del trade marketing, del product e brand management, del merchandising, del loyalty management, del visual merchandising e dello store e area management. Borse di studio e finanziamenti Fondazione CUoa, nell’ambito della sua funzione di sviluppo della cultura manageriale, offre quest’anno ai candidati delle agevolazioni sulla quota di partecipazione:

  • Laureati con votazione 110 e 110 e lode: sconto 10%
  • Residenti fuori Regione Veneto: sconto 10%
  • Promozione CUOAFriends: *sconto 10%
  • Iscrizione al master entro il 30 aprile 2012: sconto 5%.
È possibile cumulare due categorie di sconto. gli sconti non sono applicabili ai beneficiari di contributi o altre agevolazioni economiche. * Promozione CUOAFriends: Conosci un allievo o ex allievo master CUoa? Per te uno sconto del 10%! Come?
  1. Contatta l’allievo master che conosci
  2. Fatti inoltrare l’e-mail promozionale che ha ricevuto dalla Fondazione CUoa
  3. Accedi al link che troverai all’interno della e-mail e compila il format.
Per maggiori informazioni contatta lo staff del master. saranno previste Borse di studio erogate da aziende ed enti partner del CUoa, agevolazioni economiche e sconti volti a premiare ottimi percorsi di Laurea. Finanziamento agevolato per la frequenza di un master post Laurea con gruppo Veneto Banca e NEOS FinanCE s.p.a.

Richiedi opinioni o scrivi la tua esperienza (Disclaimer: Opinioni Master declina qualsiasi responsabilità per le dichiarazioni rilasciate)

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.