logo-luiss-business
CORSO IN DIGITAL MARKETING & SOCIAL MEDIA COMMUNICATION
LUISS Business School
Città Roma
Costo 4700 €
Durata 6 Mesi
Stage NO

Il web e lo scenario della comunicazione digitale è in costante fermento e si evolve a ritmi molto veloci. Ovunque si parla di Web marketing, Social Media Marketing e tante altre terminologie più o meno in voga, come SEO, SEM, Display Advertising, Sponsored tweets, Mobile, e-Buzz, Web Listening, Sentiment Analysis, Web e Marketing 3.0 e così via. Tra libri, siti web, blog, newsletter, mailing lists, convegni, webinar si assiste a un “information overload” su questi temi, tanto che spesso ci si sente disorientati.

Obiettivi
Il percorso Digital Marketing & Social Media Communication si propone di “fare ordine”, fornendo agli operatori del marketing e della comunicazione una visione organica dell’attuale scenario, trattando i vari temi in singoli moduli con l’obiettivo di aiutare i partecipanti ad integrare, in maniera pragmatica, gli strumenti di marketing e comunicazione tradizionali con quelli innovativi senza dover necessariamente ricorrere ogni volta al parere e al supporto di esperti del settore. Un percorso pratico, di metodologie strategiche e “istruzioni all’uso” che spiega come operare, con quali strumenti e quali le risorse da coinvolgere.

  1. Fornire una visione organica dell’attuale scenario digitale trasferendo quelli che sono gli aspetti chiave da prendere in considerazione per poter pianificare attività di marketing e comunicazione
  2. Trasferire ai partecipanti metodologie e tecniche aggiornate per integrare il nuovo web, “mobile” incluso, e i social media nel piano generale di marketing e comunicazione

Destinatari

  • Responsabili e addetti Marketing e Comunicazione, Digital Strategist, Account Manager di agenzie di comunicazione, Centri Media, Start Upper
  • Figure professionali che operano nelle agenzie o nelle direzioni della comunicazione di imprese, istituzioni, enti pubblici, associazioni, ordini professionali ed organi di informazione; consulenti aziendali, imprenditori e titolari di piccole e medie imprese

Contenuti
Oltre a fornire una solida base teorica e metodologica, il Corso in Digital Marketing & Social Media Communication dedica ampio spazio alla pratica applicativa con esercitazioni, simulazioni in aula e lavori di gruppo. Per arricchire l’esperienza teorica sono previsti laboratori didattici che permetteranno ai partecipanti di mettere in pratica le nozioni acquisite utilizzando immediatamente gli strumenti illustrati. LUISS Business School mette inoltre a disposizione il più diffuso learning management system per la gestione dei corsi in modalità distance learning: Blackboard. La piattaforma sarà utilizzata per svolgere momenti di approfondimento e follow up a distanza.
Il percorso Digital Marketing & Social Media Communication è modulare, può essere cioè frequentato interamente o a singoli moduli, secondo l’interesse specifico scalabile, cioè parte con dalle nozioni di base e poi via via le approfondisce, fornendo un livello di preparazione più approfondita blended, offre cioè una combinazione di diversi strumenti didattici quali le lezioni frontali, i laboratori didattici e gli approfondimenti, tramite la piattaforma e-learning Blackboard.

Note

Durata Il Corso è erogato in formula week-end da febbraio a giugno.

  • Venerdì: 16.30 - 20.00
  • Sabato: 10.00 - 18.00

Costo

  • Intero percorso (6 moduli, 111 ore di formazione) € 4.700 + 22 % IVA
  • Singoli moduli:
  1. Scenario digitale, ascolto della rete e definizione della strategia € 1.300 + 22 % IVA
  2. Il piano di comunicazione digitale integrato: le principali leve del Web Marketing € 2.800 + 22 % IVA
  3. Social Media Marketing & Communication € 2.000 + 22 % IVA
  4. Web Analytics: la misurazione dei risultati € 800 + 22 % IVA
  5. E-commerce: come vendere on line prodotti e servizi (B2C e B2B) € 800 + 22 % IVA
  6. Legal Web € 600 + 22 % IVA
  7. (*) Search Engine Optimization (SEO) € 800 + 22 % IVA
  8. (*) Search Engine Marketing (SEM) € 800 + 22 % IVA
  • Pacchetti:

L’acquisto a pacchetti dei moduli è così articolato:

  1. 2 moduli a scelta riduzione del 10% sulla quota di partecipazione a ciascun modulo
  2. 3 moduli a scelta riduzione del 15% sulla quota di partecipazione a ciascun modulo
  3. 4 moduli a scelta riduzione del 20% sulla quota di partecipazione a ciascun modulo
  4. 5 moduli a scelta riduzione del 25% sulla quota di partecipazione a ciascun modulo
  5. (*) SEO + SEM: € 1.300 + 22 % IVA
  • Percorsi consigliati:
  1. Modulo 1 “Scenario digitale, ascolto della rete e definizione della strategia” + Modulo 6 “Legal Web” € 1.600 + 22 % IVA
  2. Modulo 2 “Il piano di comunicazione digitale integrato” + Modulo 4 “Web Analytics: la misurazione dei risultati” € 3.000 + 22 % IVA

Sono inoltre previste riduzioni delle quote di partecipazione per gli ex partecipanti LUISS Business School e per le richieste di iscrizione pervenute alla Segreteria almeno 30 giorni prima della data di inizio del corso. Per l’iscrizione a questo corso è possibile inoltre usufruire delle promozioni offerte dalle LBS Card, agevolazioni e modalità alla pagina www.lbs.luiss.it/lbs-card/

Richiedi opinioni o scrivi la tua esperienza

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *