logo-ied4
MASTER IN DIGITAL MEDIA COMMUNICATION
IED
Città Cagliari
Costo
Durata 8 Mesi
Stage NO

Il Master in Digital Media Communication è un percorso didattico e di sperimentazione che fonde elementi di design, comunicazione e tecnologia per formare non solo un designer ma un vero e proprio regista della comunicazione web che sia in grado di guidare l’intero ciclo di sviluppo del prodotto multimediale.

Obiettivi
L’obiettivo primario del corso è quello di formare una figura professionale utile ad apportare contributi innovativi all’interno di differenti realtà aziendali, fornendo agli allievi una visione organica delle tematiche trattate insieme ai necessari strumenti operativi.
Il Master è pensato come un laboratorio creativo e produttivo e si avvale della collaborazione di professionisti del settore dei Media digitali: Art Director, Web Designer, Manager, esperti di usabilità e imprenditori del mondo internet.

Destinatari
Il Master in Digital Media Communication è rivolto a neolaureati e professionisti (designer, sviluppatori, project manager, giornalisti e web editor, marketing e advertising manager) che desiderino specializzarsi nel campo dei media digitali e della comunicazione multimediale.

Sbocchi occupazionali
Multimedia Content Editor; Web Project Manager; Web Media Designer; Usability Expert; E-Marketing Manager; Community Manager.

Contenuti
Il Master in Digital Media Communication è organizzato in lezioni teoriche, attività laboratoriali, sessioni di progettazione e insegnamenti tecnici. Unitamente alle attività in aula gli studenti saranno impegnati in laboratori e progetti complessi, sviluppati in team, a contatto con aziende e professionisti del mondo internet in modo da acquisire le conoscenze teoriche e le abilità tecniche per sviluppare un elevato grado di autonomia professionale. La struttura didattica si basa su un armonico rapporto tra teoria e pratica che, attraverso simulazioni ed esercitazioni, consente ai partecipanti di sviluppare competenze a livello strategico e operativo. I corsi sono tenuti da docenti professionisti del settore che si avvicendano nelle varie materie, mettendo a disposizione degli allievi conoscenza, competenza ed esperienza. É parte integrante del programma lo studio di case history e l’analisi di testimonianze di professionisti e operatori aziendali.

Ogni studente lavorerà su un tema di tesi individuale che potrà scaturire o da una ricerca sviluppata all’interno del project work svolto durante il master, oppure proponendo un tema specifico che verrà analizzato ed approvato. La tesi potrà essere sviluppata anche a partire da esigenze puntuali di enti locali o aziende esterne (Field project).

Note

Durata 8 mesi, a partire da novembre.

Richiedi opinioni o scrivi la tua esperienza

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *