quec
EXECUTIVE MASTER IN AMMINISTRAZIONE, FINANZA E CONTROLLO DI GESTIONE
Qforma - Quec for Manager
Città Firenze
Costo
Durata 5 Mesi
Stage NO

Obiettivi
L’Executive Master in Amministrazione, Finanza e Controllo di Gestione di Quec fornisce  approfondite conoscenze nell’ambito delle discipline economico aziendali, dall’area contabile al bilancio, dal controllo di gestione alle tecniche di revisione contabile, dalla gestione della tesoreria ai rapporti bancari, dalla scelta delle forme di finanziamento più idonee alla analisi finanziaria ed economica.

Grazie all’esperienza e al supporto di un corpo docenti costituito da professionisti del settore e responsabili aziendali  si acquisiranno competenze pratiche e operative relative all’amministrazione del governo delle aziende, e competenze specifiche inerenti l’analisi delle dinamiche economico-finanziarie.

Destinatari
Allo scopo di offrire un servizio adeguato alle aspettative dell’aula la partecipazione all’Executive Master in Ammnistrazione, Finanza e Controllo di Gestione è a numero chiuso.  La selezione si basa sulla valutazione del cv e di lettera motivazionale finalizzata a valutare gli obiettivi del candidato.

Contenuti
Il Master in  Amministrazione, Finanza e Controllo di Gestione si articola su tre moduli volti a fornire logiche e strumenti di lettura e gestione della performance economico-finanziaria di un’impresa.

Modulo 1  –  Bilancio e Analisi Economico Finanziaria

  • Fondamenti di Bilancio ed i principi contabili nazionali ed internazionali
  • L’analisi di bilancio
  • La fiscalità d’impresa

Modulo 2 –  Gestione, Pianificazione e Controllo

  • Controllo di Gestione
  • Sistemi di reporting (laboratorio didattico)
  • Il business plan

Modulo 3 – Finanza d’Impresa

I principali strumenti operativi idonei a gestire le problematiche finanziarie aziendali. Molto spazio è dedicato alla determinazione dell’effettivo fabbisogno finanziario aziendale ed alla scelta ed al reperimento di fonti di copertura.

Note

Durata 96 h - 12 incontri al sabato a partire dal 17 novembre. Borse di studio e finanziamenti Con l’obiettivo di rendere l’alta formazione più accessibile la scuola mette a disposizione Borse di Studio a copertura parziale della quota di partecipazione (fino a 2.000 €). Le agevolazioni verranno assegnate ai candidati ritenuti meritevoli selezionati a insindacabile giudizio di un’apposita Commissione. Per concorrere all'assegnazione di una borsa di studio è necessario inviare a master@qforma.it: Curriculum vitae attestante esperienze di studio e/o professionali, Lettera di motivazioni, Copia di documento di identità. Sono previste quote di partecipazione ridotte per partecipanti fuori regione, partecipazioni multiple, professionisti ed aziende che desiderano investire nella formazione dei propri dipendenti.  

Richiedi opinioni o scrivi la tua esperienza

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *