isba
EXECUTIVE MASTER IN FINANCE
Istituto di Studi Bancari Lucca
Città Bologna
Costo 2200 €
Durata 5 Mesi
Stage NO

L’Executive Master in Finance ha l’obiettivo di fornire una preparazione completa della materia, affrontando i temi finanziari più rilevanti di interesse delle istituzioni creditizie e finanziarie. Il master tratta approfonditamente il funzionamento dei mercati finanziari, gli strumenti finanziari, le decisioni di investimento, la gestione dei rischi, e tematiche di attualità come la crisi dell’area euro e le politiche espansive delle banche centrali. L’Executive Master in Finance parte dalle basi della finanza per arrivare alle problematiche più avanzate, con l’ausilio di numerosi esempi concreti e di dati reali osservati sui mercati finanziari attraverso piattaforme professionali.

Obiettivi
L’ Executive Master in Finance mira a far acquisire una preparazione completa sulle tematiche finanziarie di pertinenza delle istituzioni creditizie e finanziarie, che parta dalle basi per arrivare alle problematiche più avanzate, con l’ausilio di numerosi esempi concreti e dei dati di mercato reali.

Destinatari
L’ Executive Master in Finance è rivolto a personale di banche, società di gestione del risparmio, società di intermediazione mobiliare e altre istituzioni finanziarie.

Contenuti
La forte interattività con il corpo docente, costituito da professionisti, consulenti e manager che uniscono esperienza d’azienda e d’aula, costituisce uno degli elementi caratterizzanti il progetto formativo.
La metodologia didattica prevede:

  • Esposizione di teorie, approcci e modelli di riferimento
  • Esercitazioni
  • Discussione di casi aziendali allo scopo di favorire lo sviluppo di competenze manageriali necessarie per lavorare in team.
  1. I mercati e gli strumenti finanziari
  2. La pianificazione finanziaria
  3. Pianificazione fiscale e pianificazione patrimoniale
  4. L’attività di consulenza finanziaria
  5. La macroeconomia e i mercati finanziari
  6. Le azioni
  7. Le obbligazioni
  8. I derivati
  9. Il risparmio gestito
  10. L’asset allocation
  11. La gestione dei rischi
  12. Temi di attualità

Il Master è erogato anche a Roma.

Note

Durata L' Executive Master, rivolgendosi a chi è già inserito nel mondo del lavoro, si articola in 12 incontri al sabato, da ottobre a febbraio, dalle 9.30 alle 18.00. Borse di studio e finanziamenti

  1. Advanced Booking: Riduzione del 15% per chi si iscrive entro il 15 Luglio. Riduzione del 10% per chi si iscrive entro il 15 Settembre.
  2. Presentaci un amico: Chi si iscrive ad un Executive Master ISB con un’altra persona usufruisce di un’agevolazione economica del 20% su ciascuna quota.
  3. Pagamento unica soluzione: Riduzione del 5% per chi versa l'intera quota del Master in un’unica soluzione all’atto dell’iscrizione (sconto cumulabile con altri).
  4. Sconto disoccupati/inoccupati: Riduzione del 10% per chi presenta, all’atto dell’iscrizione, la dichiarazione di immediata disponibilità al lavoro rilasciata del proprio Centro per l’Impiego.
  5. Finanziamento a tasso zero (12 mesi): ISB offre ai propri iscritti la facoltà di finanziare la quota di partecipazione al Master (IVA inclusa) in 12 rate mensili attraverso Società di Credito al Consumo di Primari Gruppi Bancari, accollandosi tutte le spese di apertura pratica e di interessi passivi.
Le agevolazioni economiche non sono tra loro cumulabili.

Richiedi opinioni o scrivi la tua esperienza

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *