MASTER IN AMMINISTRAZIONE DEL PERSONALE
Città dell'Essere
Città Pozzuoli
Costo 1 €
Durata 8 Mesi
Stage SI

Il vero patrimonio di un’azienda sono le persone, ognuna di esse è le principale fonte di creazione di valore. Ogni organizzazione è fatta di persone, con ruoli, motivazioni e attitudini diverse. Il vero valore di un’azienda prende corpo dalla capacità di gestire e organizzare in maniera produttiva il lavoro di ognuno. Saper coordinare le risorse a disposizione, formarne di nuove, rendere più fluidi i processi interni e gestire competenze e ambizioni, sono sicuramente tra i fattori critici di successo di un’impresa.

Se il tuo obiettivo lavorativo e professionale è quello di lavorare in un ambiente stimolante, dove poter esprimere le proprie potenzialità, imparare a conoscere le persone, comprenderne le risorse e aiutarle a crescere professionalmente, allora il Master in Amministrazione del personale è quello che fa per te!

Sbocchi occupazionali
Attività in proprio:

  • nell’ambito della consulenza del lavoro

In azienda:

  • in tutte le aziende che si occupano della gestione delle Risorse Umane

Obiettivi
Il Master in Amministrazione del personale ha l’obiettivo di offrire una specializzazione di alto profilo nell’ambito dell’Amministrazione del Personale e del Diritto del Lavoro e si propone di esaminare in modo esaustivo e approfondito la normativa, illustrare le logiche di funzionamento delle norme e delle procedure gestionali e analizzare i percorsi operativi che consentono di adottare le scelte più aderenti alle esigenze aziendali al fine di amministrare il rapporto di lavoro nella sua completezza.
Mira all’acquisizione e al consolidamento delle conoscenze contabili-amministrative, ampliando le nozione relative la trattazione dell’IVA e la gestione delle pratiche relative all’amministrazione funzionale del personale.
Strutturato principalmente sulla pratica, mira a formare un esperto in grado di gestire un organizzazione. La figura in uscita, inoltre sarà in grado di comunicare efficacemente, gestendo un team di operatori che ha priorità relazionali quali l’accoglienza e la cura dell’altro, e ricercherà risultati di qualità ed efficacia per il raggiungimento degli obiettivi annuali.

Destinatari
Il master è rivolto a neolaureati o a coloro che hanno interesse e motivazione ad entrare nel mondo del lavoro scegliendo l’area delle risorse umane. A giovani che operano in campo aziendale e consulenziale nell’ambito della funzione del personale, stimolati a vivere un’esperienza di consolidamento e sviluppo del proprio ruolo.
Il master è aperto anche a chi, pur non laureato, dimostri una cultura equivalente ed una solida motivazione. Si rivolge anche ad addetti alla gestione e all’amministrazione del personale, uffici paghe e contributi, uffici che si occupano di normativa del lavoro e relazioni sindacali, responsabili delle diverse funzioni indicate, responsabili del personale di piccole e medie imprese, consulenti del lavoro, commercialisti ed avvocati , praticanti di studi professionali.

 

Note

Durata Il master ha la durata complessiva di 500 ore divise in 200 ore di aula e 300 di Stage a conclusione del percorso formativo. Si svolgerà da novembre a giugno. La frequenza al corso è obbligatoria ed è suddivisa in 2 incontri settimanali (sabato e domenica) secondo la formula weekend. Le lezioni si terranno dalle ore 9 alle ore 18 con un’ora di spacco per la pausa pranzo. Frequenza: sab/dom, una volta al mese. Orario: 9.00-18.00

Richiedi opinioni o scrivi la tua esperienza

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *