logo-quasar
MASTER IN ARCHITETTURA VIRTUALE
Quasar Design University
Città Roma
Costo 7100 €
Durata 12 Mesi
Stage SI

Il Master in Architettura Virtuale è incentrato sulla realizzazione 3D attiva del progetto di Architettura, di Design e del Paesaggio con livelli spinti di fotorealismo.

Il Master, ideato dall’Istituto Quasar nel 1992, patrocinato dall’Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori di Roma e Provincia è aggiornato ad ogni nuova edizione.
L’Istituto Quasar – primo in Italia ad attivare programmi Master nei vari campi della progettazione già dal 1988, con undici anni di anticipo rispetto ad altre strutture pubbliche o private – attiva oggi corsi conformi per struttura, durata, livello scientifico ed efficacia professionalizzante a quanto prescritto dal MIUR.

Obiettivi
L’obiettivo è quello di saper sfruttare nel modo più completo ed efficace le potenzialità offerte dalle ultime release dei più potenti software e motori di rendering disponibili sul mercato, per realizzare così viste statiche e animazioni video di qualsiasi progetto architettonico inserito nel suo contesto ambientale con risultati di perfetto fotorealismo.

Destinatari
Il Master è rivolto a laureati e laureandi di primo e secondo livello in ogni disciplina, a professionisti o cultori del settore con conoscenze progettuali e capacità di base nella modellazione CAD interessati alla pratica della progettazione 3D e renderizzazione foto-realistica.

Sbocchi occupazionali
I partecipanti al Master in Architettura Virtuale saranno in grado di esprimere notevole versatilità ed autonomia operativa, ottimizzando le proprie chances professionali. Seguendo la sua tradizione, l’Istituto Quasar infatti propone programmi formativi che uniscano l’opportunità di conseguire forti basi teoriche e di metodo a efficaci esperienze professionalizzanti.

Contenuti

  • Immagine e geometria: introduzione e struttura. (132 ORE)
  • Immagine e geometria: sviluppo ed elaborazione. (84 ORE):
  • Strumenti per il fotorealismo: tecniche di base. (80 ORE):
  • Strumenti per il fotorealismo: Sviluppi e approfondimenti. (156 ORE):
  • Stage (450 ore).

Note

Durata Il Master ha una durata annuale, per un totale di 1500 ore, con inizio a gennaio e conclusione entro dicembre (esame). Oltre a lezioni frontali, workshop, seminari di approfondimento e un’assidua assistenza online, è previsto uno stage (450 ore) presso prestigiose aziende partner: studi di noti professionisti, render company e uffici tecnici di imprese produttrici e di costruzione.

Stage Al termine dei moduli precedenti ogni partecipante che abbia regolarmente frequentato (80% delle lezioni frontali e workshop) avrà la possibilità di svolgere uno stage di 450 ore da svolgersi in circa 3 mesi all’interno di aziende e studi professionali che lavorano e producono nel settore da anni, a completamento del percorso didattico, attraverso un’applicazione diretta del lavoro svolto in aula. La priorità di scelta delle destinazioni finali per il periodo di stage sarà stabilita in base alle valutazioni conseguite dai partecipanti durante lezioni frontali e workshop.

Borse di studio e finanziamenti Borsa di studio a copertura del 50% del costo. Il termine per la presentazione della richiesta delle Borse di Studio è il 29/11/2013. Scarica qui il Bando Promo “Q-Friends”: iscriviti con un amico e riceverete entrambi un buono sconto di € 500. Se sei già uno studente Quasar:

  • buono sconto del 10% sul costo del Master;
  • promo “porta un amico”: un buono sconto del 5% per entrambi sul corso scelto.

Richiedi opinioni o scrivi la tua esperienza

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *