logo-uni-padova
MASTER IN BIOEDILIZIA E MANAGEMENT DEI PROGETTI IMMOBILIARI IN AFRICA
Università degli Studi di Padova
Città Padova
Costo 2474,50 €
Durata 12 Mesi
Stage NO

Il Master in Bioedilizia e management dei progetti immobiliari in Africa è un master di I livello, di durata annuale, erogato nelle lingue inglese/francese, promosso dal Dipartimento di Ingegneria Civile, Edile e Ambientale – ICEA dell’Università degli Studi di Padova.

Obiettivi
Il Master in Bioedilizia e management dei progetti immobiliari in Africa ha l’obiettivo di Formare tecnici altamente qualificati, con competenze utili a realizzare edifici sostenibili con le seguenti caratteristiche: essere a costo contenuto, usare materiali e tipi locali e considerare l’integrazione di impianti a energia solare o altre tecnologie idonee allo specifico contesto operativo. L’edificio deve essere inserito in un piano urbanistico.

Sbocchi occupazionali
Il Master consentirà quindi di formare professionisti di alto profilo in grado di ricoprire ruoli di responsabilità in organizzazioni pubbliche e private che operano nel processo edilizio con competenze utili a svolgere specifiche analisi di mercato, a partecipare alla progettazione ed alla gestione di progetti di edilizia sociale.