MASTER IN COMUNICAZIONE E NEW MEDIA
Ateneo Pontificio Regina Apostolorum
Città Roma
Costo 1500 €
Durata 12 Mesi
Stage NO

II Master in Comunicazione e New Media con la partecipazione di Google forma comunicatori e leader d’impresa nel global digital world. Attraverso esercitazioni pratiche e l’uso di strumenti multimediali, il Master fornisce una base solida per comprendere i processi di comunicazione e migliorare le proprie competenze e strategie multimediali.

II Master è organizzato dall’Istituto Superiore Studi sulla Donna dell’Ateneo Pontificio Regina Apostolorum con la partecipazione di Google.

Obiettivi
Alla fine del corso, il candidato dovrà essere in grado di:

  • Comprendere i principi fondamentali su cui si poggia il Web (URI, http, ATM,TCP/IP, 3G, TRON).
  • Prepararsi ai cambiamenti del Web sociale. Decostruire i meccanismi software di Facebook, Twitter e Foursquare.
  • Identificare le tecnologie specifiche per impegnarsi nelle campagne sociali o gestire attività di fund raising.
  • Individuare come le aziende utilizzano e creano nuovi accattivanti programmi online.
  • Gestire azioni continuative di SEM e SEO.
  • Creare brand o presentazione di campagne sociali attraverso tecniche grafiche e l’uso di programmi come Photoshop.
  • Individuare strategie di start up.
  • Sviluppare conoscenze tecniche per produrre il proprio portfolio multimediale (siti, video, format, blog).

Destinatari
Il Master è rivolto ai futuri imprenditori digitali ed a una nuova generazione di formatori capaci di trasmettere con forza ed efficacia i valori umani.
Studenti che desiderano creare start up o specializzarsi nella produzione, gestione, pubblicazione di contenuti digitali multimediali, pronti ad ampliare gli orizzonti di investimento anche verso i mercati esteri. Formatori capaci di applicare le proprie conoscenze ai nuovi processi della comunicazione e dei new media, sia in campo sociale che religioso, con particolare attenzione ai giovani e alle categorie disagiate.

Contenuti
Il Master in Comunicazione e New Media sarà articolato in 4 moduli formativi.
Metodi e Teoria dei Media

  • Teoria e Tecniche dei Nuovi Media
  • Etnografia Digitale
  • Etica 2.0 e dignità dell’uomo
  • Tutela della privacy e responsabilità individuale sul web
  • Corso base di abilità multimediale 1

Tecniche informatiche e management della comunicazione

  • Corso base di abilità multimediale
  • Digital Marketing
  • Ricerca nel web
  • Microimpresa, finanziamenti, start up e comunicazione
  • Architettura del Web
  • Social Media Marketing
  • PMI attive online: crescere con internet e i social media
  • Made in Italy 2:0

New media e Nuove generazioni

  • Identità e Internet
  • Strategie per il Fund Raising
  • La cultura dei teen agers e i New Media
  • Comunicazione sociale
  • Internet sicuro per bambini e adolescenti
  • Tecnologie per disabili

Realizzazioni digitali nel 6° Continente

  • Camera e Editing
  • You, you tube and youth
  • Blog e citizen media
  • Web writing 2.0
  • Web Design
  • Captologia e cultura dei fans
  • Media Fantasiosi

A conclusione del Master agli iscritti che abbiano presentato un progetto di ricerca finale che coniughi competenze tecniche e intellettuali viene rilasciato un Diploma di Master in “Comunicazione e New Media”.

Note

Durata Le lezioni inizieranno ad Aprile e si concluderanno a Marzo, i Giovedì dalle ore 9:00 alle ore 17:00 presso l’Ateneo Pontificio Regina Apostolorum, Via degli Aldobrandeschi, 190 - Roma. Sono previste 1500 ore di lavoro complessivo. La parteciazione ai corsi prevede l'utilizzo del proprio laptop. Sarà disponibile una connessione Wi-Fi. Costo 1.500 euro. Uditori: euro 800

Richiedi opinioni o scrivi la tua esperienza (Disclaimer: Opinioni Master declina qualsiasi responsabilità per le dichiarazioni rilasciate)

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.