logo-uni-padova
MASTER IN COOPERAZIONE VETERINARIA INTERNAZIONALE
Università degli Studi di Padova
Città Padova
Costo 2524,50 €
Durata 12 Mesi
Stage NO

Il Master in Cooperazione veterinaria internazionale, di durata annuale, è un master di I livello promosso dal Dipartimento di Medicina Animale Produzione e Salute – MAPS dell’Università degli Studi di Padova.

Obiettivi
Nel processo di adeguamento agli standard sanitari internazionali e di miglioramento quali-quantitativo delle produzioni animali, la qualità dei servizi veterinari è un elemento strategico. In tale processo sono coinvolti paesi futuri membri UE e paesi in via di sviluppo, dove operano con diverse modalità agenzie internazionali (FAO, OIE), enti governativi e organizzazioni non governative. Lo scopo di un corso specifico sulla cooperazione veterinaria internazionale è quello di fornire competenze utilizzabili in questi contesti, spaziando dall’intervento di adeguamento degli standard applicabile nel contesto dell’Europa orientale al progetto rurale integrato tipico ad esempio di alcuni contesti molto poveri dell’Africa sub-sahariana. L’obiettivo finale è creare personale qualificato per la cooperazione internazionale in ambito veterinario, in grado di pianificare, realizzare e valutare gli interventi di cooperazione dal punto di vista tecnico, organizzativo e finanziario.

Sbocchi occupazionali
Il Master in Cooperazione veterinaria internazionale forma figure professionali, per enti pubblici, agenzie internazionali, ONG, ONLUS, esperti nella cooperazione veterinaria internazionale, in grado di intervenire in tutti i momenti delle diverse filiere produttive con competenze tecniche specifiche nel campo della salute e delle produzioni animali, con capacità di relazione, di valorizzazione delle risorse locali, di progettazione, realizzazione e valutazione di interventi specifici.

Richiedi opinioni o scrivi la tua esperienza

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *