master hs&t
MASTER IN DIREZIONE DEL PERSONALE
HS&T
Città Torino
Costo 4130 €
Durata 10 Mesi
Stage SI

master hs&t

L’esperienza, la competenza, l’attenzione alla valorizzazione delle Persone ed al loro lavoro è alla base del Master in Direzione del Personale, nato dalla volontà di trasmettere efficacemente e con un’impostazione operativa, pragmatica, essenziale, contenuti e modi di lavoro, per favorire la “crescita” di professionisti che sappiano trovare le soluzioni più efficaci per le persone e per il business e che siano capaci di aggiungere nuovo valore. Con una formula collaudata e costantemente aggiornata, il Master offre ai partecipanti la possibilità di acquisire conoscenze approfondite e competenze specialistiche nelle aree della selezione, gestione e sviluppo risorse umane, organizzazione, legislazione in ambito di lavoro, relazioni industriali, formazione e comunicazione professionale per favorire lo sviluppo delle capacità operative e per valorizzare il talento e le competenze professionali per la gestione delle persone nelle fasi di inserimento, permanenza ed uscita dall’azienda.

Destinatari
Il Master in Direzione del Personale si rivolge a laureati e laureandi. Possono candidarsi anche diplomati che abbiano già maturato esperienze lavorative e che siano interessati a completare la preparazione professionale ed a sistematizzare le proprie competenze per essere più competitivi nel mondo del lavoro.

Contenuti
Ecco i punti di forza di questo master:

  • I contenuti pratici ed operativi, trasmessi da chi opera attivamente nel settore.
  • La professionalità di un corpo docente costituito da manager operanti in aziende leader e da consulenti con consolidata esperienza sul campo.
  • L’interazione tra studenti e docenti, grazie anche al limitato numero di partecipanti: il master è a numero chiuso per assicurare ad ognuno di partecipare e, soprattutto, di “fare”.
  • L’esperienza di HS&T nell’area delle Risorse Umane, consolidata e ad ampio raggio.
  • Le relazioni consolidate con aziende, società di selezione e società di consulenza, che permettono ad HS&T di porsi come punto di riferimento nell’evoluzione professionale degli allievi.

Il percorso è articolato in due aree di contenuti specialistici:

  1. RICERCA E SELEZIONE DEL PERSONALE
  2. GESTIONE E SVILUPPO DELLE RISORSE UMANE.