MASTER IN DIRITTO TRIBUTARIO
Alma Graduate School
Città Bologna
Costo 3500 €
Durata 10 Mesi
Stage SI

Il Master in Diritto tributario è un master di II livello organizzato dalla Facoltà di Giurisprudenza dell’Università di Bologna.

Destinatari

  1. Laurea quadriennale, Laurea magistrale, Laurea specialistica in Giurisprudenza
  2. Laurea quadriennale, Laurea magistrale, Laurea specialistica in Economia
  3. ulteriori lauree ritenute equipollenti, ai soli fini dell’ammissione al Master, dalla Commissione Giudicatrice.

Si precisa che è in ogni caso necessario:
un titolo conseguito in Italia appartenente al secondo ciclo del processo di Bologna (Laurea vecchio ordinamento, laurea specialistica/magistrale, Laurea specialistica/magistrale a ciclo unico) analogo titolo conseguito all’estero secondo l’ordinamento giuridico del Paese che rilascia il titolo stesso.
È consentita la partecipazione di uditori. Gli interessati possono segnalare il proprio interesse direttamente alla Sede didattica del corso (c/o Scuola Europea di Alti Studi Tributari, via Guerrazzi, Bologna, tel. 051.2097481 – 7482 (anche fax), mail: info.seast@unibo.it) la quale provvede a comunicare direttamente agli stessi l’eventuale l’accoglimento della richiesta nonché i tempi e le modalità di registrazione e di pagamento della quota di partecipazione al Master, il cui ammontare è indicato al successivo art. 8. L’uditore non sostiene l’esame finale, non ha obbligo di frequenza, non partecipa allo stage, non acquisisce il diploma di Master Universitario di II livello in “Diritto Tributario A.Berliri”, non acquisisce CFU. All’uditore è rilasciato un attestato di frequenza che riporta le ore effettivamente svolte.

Sbocchi occupazionali
Il Master si propone di garantire una formazione completa per professionisti in materia tributaria, quali avvocati tributaristi, dottori commercialisti ed esperti contabili, consulenti fiscali, giudici delle Commissioni Tributarie, funzionari delle Agenzie fiscali e degli Uffici fiscali di Regioni ed Enti locali.

Contenuti

  1. DIRITTO TRIBUTARIO DELL’IMPRESA
  2. DIRITTO TRIBUTARIO DEI CONTRATTI
  3. CONTABILITA’ E BILANCIO DELL’IMPRESA
  4. DIRITTO DELLE PROCEDURE TRIBUTARIE
  5. DIRITTO PROCESSUALE TRIBUTARIO
  6. DIRITTO TRIBUTARIO SANZIONATORIO
  7. FISCALITA’ DELL’IMPRESA TRANSNAZIONALE
  8. FISCALITA’ DEGLI SCAMBI INTERNAZIONALI.

Note

Durata 10 mesi, da dicembre a ottobre. Costo Il contributo richiesto agli studenti del Master è di 3.500,00 Euro. Il contributo richiesto agli uditori è di 1.750,00 Euro. In caso di esonero totale è comunque a carico dello studente la quota fissa di 157,08 euro (tassa regionale, marca da bollo e assicurazione). Borse di studio e finanziamenti Il costo dell’iscrizione dello studente al Master può essere sostenuto da soggetti terzi (Enti pubblici, Fondazioni, Aziende, etc.).

Richiedi opinioni o scrivi la tua esperienza

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *