logo-ied
MASTER IN E-COMMERCE – DESIGN AND MANAGEMENT
IED
Città Firenze
Costo
Durata 9 Mesi
Stage NO

L’e-commerce, dopo un periodo di forte crescita, sta adesso vivendo un momento di cambiamento e diversificazione frutto di un pubblico sempre più esperto ed esigente. Molte realtà commerciali mono marca e non, si stanno ristrutturando per far fronte alle nuove richieste dei clienti. Clienti che chiedono un approccio di dialogo aperto, si progetterà quindi un sito declinato su varie piattaforme implementato di applicazioni per integrare nell’e-commerce l’esperienza completa che veniva solitamente associata al negozio fisico.

Il Master in E-Commerce – Design and Management si propone quindi di offrire una panoramica completa della situazione attuale dell’e-commerce e delle sue varie caratteristiche, uno sguardo agli attuali e futuri sviluppi.
Alla conclusione del Master in E- Commerce i partecipanti saranno in grado di gestire attivamente e in modo completo e trasversale le varie professioni coinvolte nella struttura e gestione di un e-commerce: dal grafico al tecnico informatico al marketer andando a colmare gli attuali bisogni del mercato

Obiettivi
Il Master in E-Commerce propone un percorso formativo che, partendo da basi teoriche e completato da moduli pratici, porterà i partecipanti a consolidare un metodo di progetto completo e in grado di essere declinato e utilizzato nella realtà competitiva e crescente dei servizi che si svolgono su piattaforme di e-commerce.

Destinatari
Il Master è rivolto a laureati o diplomati in architettura, tecnici informatici, social media management, marketing, ingegneria, product design o in campi affini, aziende interessate a sviluppare un e-commerce, sia in proprio che come servizio a terzi sviluppando
Metodologia e struttura: una nuova piattaforma/marketplace o gestendone una già esistente.

Contenuti
La didattica si articola su tre macro-aree di intervento che riguardano tre aspetti fondamentali: aspetto teorico – culturale (Area Strategica), aspetto strategico – progettuale (Area Design), aspetto tecnico – strumentale (Area Tecnologica) e costituiscono un percorso didattico complesso atto a fornire un quadro completo delle problematiche dei diversi ambiti necessari per la concezione, avviamento e/o affiancamento di un e-commerce.
Il Master in E-Commerce: Design e Management si struttura sulla base di un modello di apprendimento e insegnamento esperienziale che riflette la struttura articolata del mondo del lavoro e dei modelli organizzativi dei maggiori studi, aziende ed e-commerce puntando ad affrontare tutte le problematiche più attuali legate ad essi.

Note

Durata 9 mesi, a partire da gennaio.

Una opinione su “MASTER IN E-COMMERCE – DESIGN AND MANAGEMENT”

  1. anna scrive:

    qualcuno l’ha fatto? sapete se ne vale la pena?

Richiedi opinioni o scrivi la tua esperienza

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *