MASTER IN FASHION MANAGEMENT
Domus Academy
Città Milano
Costo 23790 €
Durata 12 Mesi
Stage SI

Nato con l’obiettivo di formare manager capaci di comprendere ed interpretare le regole del sistema Moda, il Master in Fashion Management di Domus Academy segue un approccio trasversale e multiculturale, che coniuga la conoscenza del prodotto ad una spiccata sensibilità per il settore.

Il Master in Fashion Management intende fornire agli studenti le conoscenze concettuali di base e gli strumenti necessari per comprendere i nuovi linguaggi e le nuove tendenze della Moda, con l’obiettivo di creare profili professionali diversi in grado di operare nelle numerose aree del settore, quali la gestione del prodotto e del brand, la distribuzione e la comunicazione.

Grazie all’approccio didattico che caratterizza la scuola, gli studenti acquisiranno un’esperienza sul campo sviluppando progetti su argomenti specifici scelti tra i temi più caldi della Moda, e potranno collaborare con i più importanti professionisti e con i brand più prestigiosi. Una serie di incontri con rappresentanti e dirigenti e visite a società del settore costituiscono uno degli elementi chiave del programma di formazione.

Il Master in Fashion Management, patrocinato dalla Camera Nazionale della Moda Italiana, ha la durata di un anno con inizio a Settembre o Gennaio e prevede per gli studenti un impegno full-time e lo svolgimento di uno stage in un’azienda del settore.

Destinatari
Il corso si rivolge a coloro che, provenienti da facoltà economiche, umanistiche o di design, sono interessati al mondo della Moda e desiderano acquisire competenze organizzative e di management per entrare a far parte del Fashion Business.
Il Master si rivolge ad un pubblico internazionale ed è tenuto interamente in lingua inglese; per questa ragione il livello di inglese richiesto per l’ammissione è: 

  • 5.0 IELTS o livello equivalente per l’ottenimento del Diploma di Master rilasciato da Domus Academy e/o del Diploma di Master Accademico riconosciuto dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca Italiano (MIUR) rilasciato da NABA.

Riconoscimento
Al completamento del corso di studi Domus Academy rilascerà ai partecipanti un Master Diploma. Agli studenti in possesso dei requisiti di ammissione per NABA al termine degli studi verrà rilasciato un Diploma di Master Accademico (60 ECTS) riconosciuto dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca Italiano (MIUR)

Sbocchi occupazionali
Il Master in Fashion Design forma figure professionali in grado di coniugare sensibilità creativa e competenze manageriali. Gli student del corso potranno diventare Product Manager, Brand Manager, Store Manager, Retail Manager, Communication Manager, Fashion Buyer.

Note

Durata Il Master in Fashion Management, patrocinato dalla Camera Nazionale della Moda Italiana, ha la durata di un anno con inizio a Settembre o Gennaio e prevede per gli studenti un impegno full-time.

Richiedi opinioni o scrivi la tua esperienza

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *