MASTER IN GESTIONE DEI PROCESSI INFERMIERISTICI NEL SOCCORSO SANITARIO URGENZA EMERGENZA 118
Università degli Studi di Milano "Bicocca"
Città Milano
Costo
Durata Mesi
Stage NO

Il Master in Gestione dei Processi infermieristici nel Soccorso Sanitario Urgenza Emergenza 118 si propone di fornire gli strumenti culturali e pratici per affrontare adeguatamente l’assistenza al paziente acuto durante il soccorso sanitario extra ospedaliero e la prima ora di ricovero in Pronto Soccorso.

Il programma prevede che nel corso di quindici mesi vengano proposti contenuti teorici utilizzando lo strumento della lezione frontale e contenuti tecnico pratici utilizzando lo strumento dei corsi pratici di medicina d’urgenza che prevedono lezioni teoriche, workshop e seminari di approfondimento tecnico pratico con test finale di valutazione. L’addestramento clinico con il confronto continuo tra tutor e discente è propedeutico all’espressione dell’autonomia assistenziale durante lo stage. Durante lo stage il tutor valuta la capacità dello studente di valutare il paziente ed eseguire manovre strumentali di assistenza e trattamento del paziente.

Destinatari
Il Master in Gestione dei Processi infermieristici nel Soccorso Sanitario Urgenza Emergenza 118 è aperto a Laureati e Diplomati Universitari in Infermieristica, Infermieri Professionali (con diploma di maturità).

Richiedi opinioni o scrivi la tua esperienza

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *