MASTER IN IGIENE INDUSTRIALE
Università Cattolica del Sacro Cuore
Città Roma
Costo 2000 €
Durata 12 Mesi
Stage NO

L’Università Cattolica del Sacro Cuore, per iniziativa della Facoltà di Medicina e Chirurgia “A. Gemelli”, istituisce la nuova edizione del Master universitario di primo livello in “Igiene Industriale”.

Il Master universitario in “Igiene Industriale” ha lo scopo di fornire le conoscenze specifiche nell’ambito delle tematiche relative alla prevenzione, monitoraggio e valutazione dei rischi nelle attività industriali. Sarà rivolta particolare attenzione all’acquisizione di competenze avanzate nel campo dell’igiene industriale che possano favorire un migliore e più approfondita conoscenza delle attività pericolose per la salute dei lavoratori, con lo studio di progetti finalizzati alla riduzione dei rischi.
A coloro che avranno ultimato il percorso formativo previsto e superato le relative prove di valutazione sarà rilasciato il titolo di Master Universitario di primo livello in “Igiene Industriale”.
All’interno del Master sono inclusi i moduli A, B e C che permettono di ottenere la certificazione per svolgere il ruolo di Responsabile dei Sevizi di Prevenzione e Sicurezza (RSPP).

Destinatari
Il Master è rivolto a Laureati con laurea di primo livello di area sanitaria o titolo equipollente, ed altri diplomi di laurea coerenti con l’indirizzo del Master.
Il numero degli ammessi al Master universitario in “Igiene Industriale” è fissato in n. 25.
Per essere ammessi al Master universitario in “Igiene Industriale” i candidati dovranno superare una prova consistente in un test scritto sui temi oggetto del master.

Note

Durata Il Master universitario di primo livello ha la durata di un anno accademico per complessivi 60 crediti, pari a 1500 ore. Il calendario si articolerà da Novembre a Dicembre dell'anno successivo. Le lezioni si svolgeranno presso il palazzo comunale ex IPSIA via Nobel 1 Colleferro, con inizio alle ore 14.30 e termine alle ore 19.30 del venerdì e dalle ore 8.30 alle ore 13.30 del sabato, con obbligo di frequenza per almeno il 70% delle lezioni.

Richiedi opinioni o scrivi la tua esperienza

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *