logo-uni-parma
MASTER IN IMPLANTOLOGIA
Università degli Studi di Parma
Città Parma
Costo 13629 €
Durata 24 Mesi
Stage SI

L’Università degli Studi di Parma istituisce il Corso per Master Universitario di 2° Livello in Implantologia (biennale da gennaio a dicembre), promosso dalla Facoltà di Medicina e Chirurgia.

Il Corso per Master in Implantologia è un corso di perfezionamento scientifico e di alta formazione permanente e ricorrente alla conclusione del quale, previo superamento di un esame finale, si rilascia il titolo di Master Universitario di 2° livello.
La partecipazione al Master fornisce l’esenzione dai crediti formativi ECM per l’intera durata del Corso stesso.

Obiettivi
Il Master ha i seguenti obiettivi: formazione di odontoiatri con competenze avanzate in implantoprotesi, in grado quindi di effettuare: 

  • una appropriata diagnosi delle edentulie parziali e complete nonchè delle atrofie eventualmente associate.
  • le terapie tramite protesi supportate da impianti osteointegrati e i trattamenti ricostruttivi accessori che si rendano necessari a permetterne l’utilizzo.

Destinatari
Il Corso per Master Universitario è a numero programmato. Il numero minimo di iscritti per attivare il Corso è fissato in 2 unità, mentre il numero massimo è di 10 partecipanti.
L’ammissione al Corso è subordinata al superamento di una selezione alla quale possono partecipare coloro che, alla data della selezione, sono in possesso di uno dei titoli di studio abilitanti all’esercizio della professione di odontoiatra: Laurea in Odontoiatria e Protesi Dentaria, Laurea in Medicina. È richiesta inoltre l’iscrizione all’Albo degli Odontoiatri e una assicurazione R.C. personale che copra anche la implantologia, da depositare presso la segreteria del dipartimento.

Sbocchi occupazionali
Gli sbocchi professionali del Corso sono principalmente nel campo della libera professione.

Note

Durata Il Corso ha durata biennale e comprende attività didattica frontale ed altre forme di insegnamento, studio guidato e didattica interattiva, un eventuale periodo di stage, attività clinica. La frequenza al Corso è obbligatoria, a tempo parziale. L’inizio dell’attività è previsto di norma per il mese di gennaio e il termine per il mese di dicembre. Il Corso si svolgerà presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia, con possibili partecipazioni a stages, congressi e seminari in altre sedi, anche estere.

Richiedi opinioni o scrivi la tua esperienza

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *