MASTER IN MARKETING AND COMMUNICATION IN ENGLISH LANGUAGE
Scuola Superiore per Mediatori Linguistici di Pisa
Città Pisa
Costo 12500 €
Durata 4 Mesi
Stage SI

Il Master in Marketing and Communication in English Language ha lo scopo di formare figure professionali capaci di inserirsi nell’area marketing e comunicazione in un contesto aziendale strutturato. Il percorso, totalmente in lingua Inglese, formerà professionisti in grado di interfacciarsi con realtà nazionali ed internazionali con un’attenzione particolare alle relazioni interne ed esterne. Alla fine di questo percorso lo studente sarà in grado di pianificare le attività di marketing, sviluppare gli obiettivi, scegliere le strategie efficaci di comunicazione esterna ed interna e di progettare soluzioni innovative per il successo e la prosperità dell’azienda. La conoscenza della lingua inglese in ambito aziendale è uno dei requisiti necessari ed imprescindibili per un percorso professionale soddisfacente.

Alla fine del Master in Marketing and Communication i partecipanti saranno in grado di inserirsi all’interno di una struttura organizzativa complessa con la conoscenza e la consapevolezza delle regole e dei sistemi di gestione che la governano. Sapranno interfacciarsi con con le diverse figure aziendali e con i partner esterni, valutare le fonti di informazione, predisporre un piano di marketing e comunicazione, avranno conoscenze di web marketing e delle leve per valorizzare il proprio business, delle tecniche di vendita e di customer care. Avranno la piena consapevolezza dell’importanza della comunicazione in tutti i suoi aspetti, come strumento di successo per le relazioni interpersonali e professionali.

Destinatari
Il Master è rivolto a Laureati e Laureandi* che possiedano una buona conoscenza della lingua Inglese. (Livello minimo richiesto B2 secondo i parametri CEFR)
*Possono presentare domanda di iscrizione alle selezioni i laureandi che abbiamo presentato domanda di laurea e che conseguiranno la laurea entro la fine delle attività didattiche.

Sbocchi occupazionali
Il Master in Marketing and Communication in lingua Inglese avvia i candidati, dopo un’appropriata esperienza in azienda, a ruoli strategici nell’area commerciale e marketing in organizzazioni complesse quali:

  • Marketing manager, Brand manager, Product manager, Trade marketing manager, Category manager, Buyer, Marketing analyst, Key account manager, Responsabile merchandising, Responsabile comunicazione esterna, Export manager, Web marketing manager, Responsabile media, Responsabile Customer care, Responsabile CRM, Responsabile relazioni esterne, Responsabile punto vendita, Sales manager

Contenuti
L’approccio formativo vuole coniugare la teoria con la realtà concreta. Le esercitazioni sia di gruppo che individuali, i business game, i gruppi di lavoro, le verifiche, i case study e case history saranno presenti in tutti i moduli didattici.
Il Master in Marketing and Communication in English Language ha una durata complessiva di 900 ore di cui 450 in aula e 450 (tre mesi) di tirocinio formativo all’interno di un’azienda strutturata.
La parte finale del percorso in aula prevede la presentazione di un project work elaborato da un piccolo gruppo di lavoro sulla base di indicazioni precise date dai tutor.
A presentazione ultimata del progetto di lavoro verrà rilasciato il Diploma di Master sia in Inglese che in Italiano in “Marketing and Communication”
La frequenza è full time e obbligatoria. Al termine del Master verrà rilasciato il Diploma di Master di Specializzazione in Mediazione Linguistica Inglese a tutti coloro che avranno frequentato almeno l’80% delle lezioni.
The formative approach is intended to link theory with concrete reality. The exercises, both in groups and individually, the business games, the work groups, the assessments, the case study and case history will be present in all the teaching modules.

 

Note

Durata Febbraio – Giugno. 450 hours + 3 months intership Stage Lo stage, in quanto parte integrante del programma del Master, è garantito a tutti i partecipanti. Questa esperienza di “formazione sul campo” in un contesto lavorativo reale, ha come obiettivo di far acquisire una conoscenza diretta del mondo del lavoro e delle dinamiche aziendali. A partire da Settembre è previsto l’inserimento, per un periodo minimo di 3 mesi, presso aziende strutturate e convenzionate con la Scuola all’interno dell’area di interesse. Borse di studio e finanziamenti La Scuola mette a disposizione 10 Borse di studio a copertura parziale della quota di partecipazione al Master iva esclusa – 5 Borse a copertura del 30% della quota e 5 Borse a copertura del 20% della quota. È possibile ripartire l’intera quota di partecipazione o parte di essa fino ad un massimo di 36 rate mensili ad interessi zero, accedendo ad un finanziamento con una società di credito al consumo convenzionata con la Scuola.

Richiedi opinioni o scrivi la tua esperienza (Disclaimer: Opinioni Master declina qualsiasi responsabilità per le dichiarazioni rilasciate)

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.