sole24ore-sede
MASTER IN MARKETING & COMMUNICATION MANAGEMENT
24 ORE BUSINESS SCHOOL
Città Roma
Costo
Durata 6 Mesi
Stage SI

Il Master in Marketing & Communication Management approfondisce i nuovi trend della funzione marketing e comunicazione, in continua evoluzione. L’obiettivo è di acquisire nuove competenze per realizzare piani di marketuing e comunicazione innovativi.

Obiettivi
Il Master Marketing & Communication Management analizza il nuovo rapporto consumatore-azienda, sempre più interattivo e con il cosumatore sempre coinvolto e protagonista.
In questa ottica devono essere riviste leve di marketing e quindi le logiche di: segmentazione del target, posizionamento, pricing, brand management, pianificazione media.
Questi temi sono esaminati per il mercato BtoC e per i differenti mercati BtoB e marketing dei servizi.
Come sempre il Master é strutturato secondo la metodologia learning by doing caratteristica della Business School del Sole 24 ORE e si conclude con la realizzazione di due project work operativi sul piano di marketing e comunicazione.

Destinatari
Il Master Marketing & Communication Management è rivolto a:

  • Marketing Manager
  • Communication Manager
  • Web Marketing Manager
  • Social media manager
  • Brand Manager
  • Assistant Marketing
  • Junior product manager
  • Account di agenzie di comunicazione
  • Consulenti e professinisti di marketing e comunicazione

Contenuti
Il Master Marketing&Communication Management, a numero chiuso e frequenza obbligatoria, è strutturato in formula part time rendendo quindi compatibili le esigenze di aggiornamento con lo svolgimento della propria attività lavorativa.

A supporto dell’attività didattica in aula, le sessioni in distance learning sono previste con l’utilizzo della piattaforma e-learning della Business School del Sole 24 ORE, un ambiente web dedicato attraverso il quale, in modalità a distanza, è possibile consultare documenti, dispense, corsi multimediali e interagire con i colleghi e i docenti anche in collaborative learning.

Il Master part time Marketing & Communication Management  ha un programma strutturato in 2 moduli , acquistabili separatamente:

1° modulo- Marketing Management

  • SWOT analisi
  • Budget e conto economico
  • Ricerche di mercato offline e online
  • Obiettivi di marketing e KPI di valutazione
  • Pricing
  • Brand Innovation
  • Branded Entertainment & Branded Content
  • Marketing BtoB e Marketing dei servizi
  • Pianificazione Media
  • Project work: la redazione del piano di marketing

2° modulo – Comunicazione e Social Media

  • Il valore strategico della comunicazione di impresa
  • Media relations, promozioni e pubbliche relazioni
  • Digital PR & Social Media Marketing
  • Social Engagement
  • Pianificazione e gestione dell’evento online
  • Project work: la redazione di un piano di comunicazione integrata

 

 

 

Note

Durata Le lezioni in aula si terranno il venerdì pomeriggio e il sabato per un totale di 6 mesi.

  • 12 week end
  • 24 giornate
  • 132 ore di formazione
Borse di studio e finanziamenti Il Sole 24 ORE Business School mette a disposizione una borsa di studio a copertura totale del costo di partecipazione per un/una giovane interessato/a a svolgere durante il Master incarichi di tutorship (gestione operativa dell'aula e monitoraggio sull'andamento delle lezioni). Il candidato ideale è un/una laureato/a, in possesso di buone capacità organizzative e doti relazionali. Costituirà titolo preferenziale l'avere maturato esperienze nel settore. Per candidarsi alla borsa di studio di tutorship è necessario inviare il curriculum vitae e la lettera motivazionale entro il 31 gennaio 2017 al seguente indirizzo mail: monica.garisto@ilsole24ore.com

Una opinione su “MASTER IN MARKETING & COMMUNICATION MANAGEMENT”

  1. Carmen camarca scrive:

    Il master sembra interessante ma vorrei capire se vale.

Richiedi opinioni o scrivi la tua esperienza

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *