logo-torvergata
MASTER IN MARKETING E MANAGEMENT DELLO SPORT
Università degli Studi di Roma "Tor Vergata"
Città Roma
Costo 6500 €
Durata 12 Mesi
Stage SI

Presso la Facoltà di Economia è attivato il Master Universitario di primo livello in Marketing e Management dello Sport.

Obiettivi
Il Master universitario in Marketing e Management dello Sport si propone di formare laureati in grado di rispondere adeguatamente alle esigenze dirigenziali e manageriali poste dalle moderne organizzazioni sportive e dalle imprese ad esse collegate, con particolare riguardo al marketing e alla comunicazione.

Destinatari
Il Master in Marketing e Management dello Sport è rivolto a coloro che intendono specializzare il loro corso di studi sulle problematiche economico-gestionali, in specie di marketing, associate allo sport, aggiornando o completando la propria preparazione anche con riferimento agli sviluppi tecnologici e internazionali che caratterizza sempre più la “sport industry”. L’ammissione al corso è subordinata al possesso del diploma di laurea quadriennale o laurea specialistica, nonché ad una positiva valutazione del curriculum del candidato da parte del Consiglio di Corso e al superamento di un colloquio valutativo. Costituisce comunque requisito di idoneità per l’ammissione al corso il possesso di un livello base di conoscenza informatica e della lingua inglese.

Note

Durata Il Master ha la durata complessiva di un anno accademico, a partire da marzo, suddiviso in due semestri. L’attività formativa prevede n. 60 (sessanta) CFU, pari a n.1.500 ore di attività didattica così distribuite:

  1. 600 ore di attività didattica interattiva con i docenti (400 in presenza e 200 con modalità a distanza);
  2. 480 ore tramite lo stage;
  3. 420 ore di studio individuale.
Costo La partecipazione è subordinata al versamento di € 6.000,00 (seimila) totali. Per coloro che risultino, da idonea documentazione, essere in situazione di handicap con una invalidità riconosciuta pari o superiore al 66% è previsto l’esonero dal contributo di iscrizione e il pagamento di soli € 100,00 per l’intero corso. Gli aventi diritto devono presentare allo sportello della segreteria master, prima dell’immatricolazione, la documentazione che attesta la percentuale di invalidità. Borse di studio e finanziamenti Il Consiglio del Corso potrà deliberare, motivatamente e in casi particolari, la concessione di benefici economici a titolo di copertura totale o parziale della quota di iscrizione.

3 opinioni su “MASTER IN MARKETING E MANAGEMENT DELLO SPORT”

  1. loris scrive:

    ciao a tutti volevo chiedere informazioni per quanto riguarda la validità e il tasso di placement di questo master.
    chi di voi lo ha fatto e cosa vi ha suscitato sia a livello teorico che lavorativo

  2. damiano cori scrive:

    La quota di partecipazione è di € 6.500,00

    Per l’edizione 2018 c’è un’ottima opportunità: l’INPS ha offerto per questo anno 5 Borse di studio per l’iscrizione gratuita al Master, in versione Executive per dipendenti della pubblica amministrazione e 5 Borse di studio in versione Junior per figli di dipendenti della pubblica amministrazione.

    Sono in programma due date per i colloqui di valutazione per gli aspiranti studenti della nuova edizione presso la Facoltà di Economia dell’Università di Roma Tor Vergata (Via Columbia, 2):
    • Mercoledì 14 Febbraio – alle ore 11.00
    • Martedì 6 Marzo – alle ore 15.30

    Per tutte le info inviate una email a damiano.cori@uniroma2.it

    1. Redazione scrive:

      Grazie per la risposta, Damiano.

      Buona serata,
      La Redazione

Richiedi opinioni o scrivi la tua esperienza

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *