logo-torvergata
MASTER IN MARKETING E MANAGEMENT DELLO SPORT
Università degli Studi di Roma "Tor Vergata"
Città Roma
Costo 6500 €
Durata 12 Mesi
Stage SI

Presso la Facoltà di Economia è attivato il Master Universitario di primo livello in Marketing e Management dello Sport.

Obiettivi
Il Master universitario in Marketing e Management dello Sport si propone di formare laureati in grado di rispondere adeguatamente alle esigenze dirigenziali e manageriali poste dalle moderne organizzazioni sportive e dalle imprese ad esse collegate, con particolare riguardo al marketing e alla comunicazione.

Destinatari
Il Master in Marketing e Management dello Sport è rivolto a coloro che intendono specializzare il loro corso di studi sulle problematiche economico-gestionali, in specie di marketing, associate allo sport, aggiornando o completando la propria preparazione anche con riferimento agli sviluppi tecnologici e internazionali che caratterizza sempre più la “sport industry”. L’ammissione al corso è subordinata al possesso del diploma di laurea quadriennale o laurea specialistica, nonché ad una positiva valutazione del curriculum del candidato da parte del Consiglio di Corso e al superamento di un colloquio valutativo. Costituisce comunque requisito di idoneità per l’ammissione al corso il possesso di un livello base di conoscenza informatica e della lingua inglese.