sole24ore-sede
MASTER IN MARKETING E STRATEGIE DISTRIBUTIVE NELLA MODA E NEL LUSSO
24 ORE BUSINESS SCHOOL
Città Milano
Costo
Durata Mesi
Stage NO

I beni di lusso, della moda e del lifestyle sono sicuramente tra i principali settori dell’eccellenza italiana.

Il costante successo del Made in Italy e l’apertura verso i mercati emergenti spingono le aziende che operano in questo mercato a sviluppare strategie di marketing e distribuzione innovative e in linea con le nuove sfide imposte dalla globalizzazione.
Tutti coloro che desiderano operare con successo in questo settore hanno la necessità di affiancare ad una preparazione tradizionale una specializzazione mirata sulle peculiarità della moda e dei prodotti di lusso. Il Master in Marketing e Strategie distributive nella moda e nel lusso si pone proprio l’obiettivo di analizzare le caratteristiche distintive del settore e di approfondire le dinamiche dei consumatori nella relazione con i beni di lusso, fornendo ai giovani le competenze tecniche e gli strumenti più innovativi per inserirsi con professionalità nelle aree marketing, retail e e-commerce del lusso e della moda.
È inclusa una sessione di orientamento alla carriera a cura della Business School del Sole 24 ORE.

Destinatari
Giovani laureandi e neolaureati Junior professional

Contenuti
Modulo 1: Il significato del lusso nei vari settori e nei mercati del mondo

  • I codici che distinguono il lusso
  • Mercato e consumatori dei beni di lusso
  • L’industria della moda e del lusso

Modulo 2: Il marketing nella moda e nel lusso

  • Fondamenti di marketing
  • Le politiche di prodotto dei luxury goods
  • La strategia di business: il piano di marketing e il budget
  • Il marketing digitale nel settore del lusso

Modulo 3: Strategie distributive dei beni di lusso

  • I diversi canali distributivi
  • Definizione di una strategia distributiva
  • Le caratteristiche di una rete retail
  • Le opportunità dell’e-commerce nel lusso – L’integrazione tra canali distributivi tradizionali e digitali

Il Master, a numero chiuso e frequenza obbligatoria, si sviluppa in 15 giornate d’aula consecutive, per un totale di 105 ore di formazione, e 24 ore di formazione e-learning.

Note

Durata 15 giornate non consecutive.

Richiedi opinioni o scrivi la tua esperienza

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *