pisa2
MASTER IN MEDIAZIONE LINGUISTICA CINESE (INTERMEDIO) E INGLESE
Scuola Superiore per Mediatori Linguistici di Pisa
Città Pisa
Costo 4000 €
Durata 4 Mesi
Stage NO

Il Master in Mediazione Linguistica Cinese (intermedio) e Inglese è volto a creare professionisti nella lingua cinese e inglese. Le competenze acquisite con il Master saranno utili nel campo dei rapporti internazionali commerciali, nella ricerca documentale, nella redazione in lingua di testi quali rapporti, verbali, corrispondenza, di ogni altra attività di assistenza di alto profilo alle aziende import-export e turistiche.

Il Master in Mediazione Linguistica Cinese si pone come obiettivo la formazione di una figura professionale in grado di sia di assistere il responsabile commerciale export nella definizione delle strategie, nella gestione delle attività dirette all’internazionalizzazione dell’impresa e nella relazione con i clienti di cultura e lingua cinese, che il responsabile acquisti nella relazione e gestione dei rapporti di fornitura con le imprese del far east.

Destinatari
Questa specifica tipologia di Master è stata studiata appositamente per coloro che hanno già una buona conoscenza della lingua cinese ed inglese e che vogliano arricchirla con le strategie e le tecniche di mediazione linguistica utili all’inserimento nel mondo del lavoro.
Il Master in Mediazione Linguistica Cinese è rivolto a laureati e laureandi* che hanno già delle buone competenze linguistiche di lingua inglese e cinese.
*Possono presentare domanda di iscrizione alle selezioni i laureandi che abbiamo presentato domanda di laurea e che conseguiranno la laurea entro la fine delle attività didattiche.

Contenuti
Il percorso Master in Mediazione Linguistica Cinese prevede momenti di inquadramento teorico ad attività pratiche volte a permettere ai partecipanti di applicare direttamente in aula le nozioni apprese e di contestualizzare con l’operatività reale.
A tal fine, il Corpo Docente dedicato al Master sarà composto da qualificati Docenti Universitari, Professionisti, Consulenti Aziendali, Manager e Professional del mondo lavorativo.
Durante il corso dei principali Moduli sono previsti momenti di verifica, che permetteranno di valutare il grado di apprendimento e le attitudini personali di ciascun partecipante.
La metodologia didattica utilizzata sarà strutturata in modo da favorire le attività di ricerca, di studio e la soluzione di casi da parte dei partecipanti. Sarà, a questo fine, disponibile un laboratorio informatico e linguistico, con accesso ad Internet, che gli studenti potranno usufruire anche al di fuori dell’orario dei lavori d’aula.
Il Programma prevede i seguenti moduli didattici:

  • Modulo D: Mediazione Linguistica Inglese in contesti aziendali
  • Modulo H: Legal English
  • Modulo I: Mediazione Linguistica Cinese (Liv. Intermedio)
  • Mediazione Linguistica scritta e orale
  • Lingua cinese in contesti aziendali
  • Rafforzamento della grammatica