pisa2
MASTER IN MEDIAZIONE LINGUISTICA INGLESE E TOURISM MANAGEMENT
Scuola Superiore per Mediatori Linguistici di Pisa
Città Pisa
Costo 3500 €
Durata 4 Mesi
Stage NO

Il Master in Mediazione Linguistica Inglese e Tourism Management è volto a creare professionisti, con elevate competenza in lingua inglese, in grado di affrontare le sfide e cogliere le opportunità che emergono dagli scenari e dai mercati nazionali ed internazionali, attraverso una preparazione fondata sulle tecniche di mediazione in lingua Inglese e della conoscenza degli strumenti di marketing con un’attenzione particolare all’ ambito turistico. Le competenze acquisite con il Master saranno utili nel campo dei rapporti internazionali commerciali, nella ricerca documentale, nella redazione in lingua di testi quali rapporti, verbali, corrispondenza e soprattutto per l’inserimento nel settore turistico.

Il master si pone come obiettivo la formazione di una figura professionale in grado di sia di inserirsi all’interno dell’area commerciale, del customer service, sia dell’area marketing, in aziende, tour operator, strutture ricettive, professional congress organizer (PCO).

Destinatari
Il Master è rivolto a laureati e laureandi* che hanno già delle buone competenze linguistiche di lingua inglese.
*Possono presentare domanda di iscrizione alle selezioni i laureandi che abbiamo presentato domanda di laurea e che conseguiranno la laurea entro la fine delle attività didattiche.

Sbocchi occupazionali
Le competenze acquisite con il Master in Mediazione Linguistica Inglese e Tourism Management saranno utili nel campo dei rapporti internazionali commerciali, nella ricerca documentale, nella redazione in lingua di testi quali rapporti, verbali, corrispondenza e soprattutto per l’inserimento nel settore turistico.
Il master si pone come obiettivo la formazione di una figura professionale in grado sia di inserirsi all’interno dell’area commerciale, del customer service, sia dell’area marketing, in aziende, tour operator, strutture ricettive, professional congress organizer (PCO).

Contenuti
Il percorso Master in Mediazione Linguistica Inglese e Tourism Management prevede momenti di inquadramento teorico ad attività pratiche volte a permettere ai partecipanti di applicare direttamente in aula le nozioni apprese e di contestualizzare con l’operatività reale.
A tal fine, il Corpo Docente dedicato al Master sara’ composto da qualificati Docenti Universitari, Professionisti, Consulenti Aziendali, Manager e Professional del mondo lavorativo.
Durante il corso dei principali Moduli sono previsti momenti di verifica, che permetteranno di valutare il grado di apprendimento e le attitudini personali di ciascun partecipante.
La metodologia didattica utilizzata sarà strutturata in modo da favorire le attività di ricerca, di studio e la soluzione di casi da parte dei partecipanti. Sara’, a questo fine, disponibile un laboratorio informatico e linguistico, con accesso ad Internet, che gli studenti potranno usufruire anche al di fuori dell’orario dei lavori d’aula.
Il Programma prevede i seguenti moduli didattici:

  • Modulo A: Elementi di Marketing
  • Modulo F: Industria del turismo
  • Modulo E: Marketing del Turismo e destination management
  • Modulo D: Mediazione Linguistica Inglese in contesti aziendali
  • Modulo G: English for Touring industry.