logo-uni-parma
MASTER IN ORTODONZIA INTERCETTIVA
Università degli Studi di Parma
Città Parma
Costo 8029 €
Durata 24 Mesi
Stage SI

L’Università degli Studi di Parma istituisce il Corso per Master Universitario di II Livello in Ortodonzia Intercettiva, promosso dalla Facoltà di Medicina e Chirurgia

(www.unipr.it).
Il Corso per Master è un corso di Perfezionamento scientifico e di alta formazione permanente e ricorrente alla conclusione del quale, previo superamento di un esame finale, si rilascia il titolo di Master Universitario di II livello.

Obiettivi
Il Master in Ortodonzia intercettiva ha i seguenti obiettivi: approfondire l’impostazione diagnostica, semeiologica e strumentale del paziente nella sua fase precoce di sviluppo e crescita al fine di intercettarne e correggerne la malocclussione.

Destinatari
Il Corso per Master Universitario è a numero programmato.
Il numero minimo di iscritti per attivare il Corso è fissato in 1 unità, mentre il numero massimo è di 6 partecipanti.
L’ammissione al Corso è subordinata al superamento di una selezione alla quale possono partecipare coloro che, alla data della selezione, sono in possesso di uno dei seguenti titoli di studio:

  • Laurea in Odontoiatria e Protesi Dentaria oppure Laurea in Medicina e Chirurgia (in possesso del titolo utile all’esercizio della professione di Odontoiatra).

Sbocchi occupazionali
Gli sbocchi professionali del Corso sono: la professione di ortodontista dedicata al trattamento precoce delle malocclusioni.