iulm
MASTER MAPREC IN PUBLIC RELATIONS & CORPORATE COMMUNICATION
IULM
Città Milano
Costo 7000 €
Durata 10 Mesi
Stage NO

Cosa distingue il Master MaPReC (Master in Public Relations & Corporate Communication)?

  1. Un modello formativo basato sull’acquisizione di competenze di base, sull’applicazione pratica di concetti e metodi, sul fare concreto.
  2. Un consolidato sistema di relazioni con il mondo professionale.
  3. Un programma didattico aggiornato e in linea con le richieste del mercato delle Relazioni Pubbliche e Comunicazione di impresa.

Destinatari
Il Master in Public Relations & Corporate Communication si rivolge ai laureati di I e di II livello che intendono completare il proprio percorso formativo nel settore delle Relazioni Pubbliche e della Comunicazione d’Impresa.
Potranno partecipare al Master anche laureati che non hanno conseguito una specializzazione in Comunicazione. Per coloro che provengono da aree disciplinari differenti e che non possiedono alcuna conoscenza di comunicazione sarà previsto un corso integrativo iniziale.
È previsto un numero massimo di partecipanti di 35 persone.

  • Ottima conoscenza della lingua inglese
  • Ottima conoscenza degli strumenti di social networking
  • Forte motivazione

Sbocchi occupazionali
Lavorare in imprese private e pubbliche, in agenzie di consulenza e associazioni professionali: Intendiamo formare i futuri professionisti di comunicazione e relazioni pubbliche.

  • Responsabile Comunicazione
  • Responsabile Relazioni Esterne
  • Responsabile Comunicazione interna
  • Web Account Manager
  • Community Manager
  • Strategic Planner
  • Event Manager
  • Responsabile Media Relations

Contenuti
Il programma didattico è orientato alle esigenze del mercato e risponde ai requisiti professionali richiesti da organizzazioni, agenzie, società di consulenza. Il master sarà strutturato in laboratori, corsi base e specialistici, corsi di management e focus professionali.Il metodo didattico, in linea con gli standard internazionali, si basa sulla discussione in aula, su seminari e testimonianze tenuti da manager, professionisti e docenti italiani e stranieri.
Il periodo di formazione in aula sarà integrato da un periodo di 4 mesi di project work in aziende, agenzie e società di consulenza che operano nel settore delle RP & CI. Ogni partecipante sarà seguito da un tutor aziendale.

Note

Durata Il MaPReC ha una durata complessiva di 10 mesi: 6 mesi di lezioni frontali e 4 mesi di project work in agenzie o aziende. Il Master avrà inizio nel mese di gennaio. Le lezioni, con frequenza obbligatoria, si terranno ogni settimana dal lunedì al giovedì (9.00-17.00) e il venerdì (9.00-13.00).

Richiedi opinioni o scrivi la tua esperienza

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *