logo-uni-padova1
MASTER IN QUALITÀ E SICUREZZA DEGLI ALIMENTI
Università degli Studi di Padova
Città Padova
Costo 3024,50 €
Durata 12 Mesi
Stage NO

Il Master in Qualità e sicurezza degli alimenti è un master di II livello, di durata annuale, promosso dal Dipartimento di Biomedicina Comparata ed Alimentazione – BCA dell’Università degli Studi di Padova.

Obiettivi
L’obiettivo del Master in Qualità e sicurezza degli alimenti è la preparazione di professionisti che possiedano le competenze per valutare la qualità degli alimenti, sia di origine vegetale che di origine animale, a partire dal processo produttivo fino al livello del consumatore finale con particolare attenzione ai prodotti biologici e con caratteristiche particolari. Saranno dati anche i mezzi culturali per predisporre opportuni piani di intervento in relazione a problematiche di sicurezza alimentare per operare in modo adeguato sul piano dell’informazione e dell’indirizzo del comportamento alimentare.

Sbocchi occupazionali
Il Master forma figure professionali che abbiano le competenze per operare presso le strutture regionali, provinciali, comunali che si occupino del controllo della qualità e della sicurezza degli alimenti ed e in strutture produttive private del settore agro-alimentare, sia del settore dei prodotti di origine vegetale che animale.

Richiedi opinioni o scrivi la tua esperienza

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *