fondazione_istud
MASTER IN RISORSE UMANE E ORGANIZZAZIONE
Fondazione ISTUD
Città Verbania
Costo 12000 €
Durata 9 Mesi
Stage SI

Il Master in Risorse Umane e Organizzazione di ISTUD e dell’Università Cattolica di Milano, è il primo Master specialistico accreditato ASFOR in questa disciplina.
Il Master in Risorse Umane e Organizzazione è pensato per chi, provenendo da facoltà diverse, vuole trovare gli strumenti per leggere la complessità dei cambiamenti in atto e acquisire abilità, visione e strategie di gestione delle persone e dell’organizzazione.

Destinatari
Il requisito minimo richiesto è la laurea di primo livello in qualsiasi disciplina.

Sbocchi occupazionali

  • Reclutamento e Selezione
  • Valutazione e Sviluppo
  • Comunicazione Interna
  • Formazine
  • Gestione del Personale
  • Relazioni industriali
  • Consulenza
  • Organizzazione e sviluppo organizzativo

Note

Durata Si articola in sei mesi di formazione in aula (con frequenza a tempo pieno) e minimo tre mesi di stage/tirocinio. Stage Tre mesi di stage/tirocinio all'interno della Direzione del Personale di aziende nazionali e multinazionali e società di consulenza. Le aziende e le società di consulenza sono scelte in base alla coerenza fra i progetti da loro proposti e gli obiettivi formativi del programma, in modo da mettere lo studente nella condizione di partecipare attivamente alla risoluzione di problemi reali o all’affiancamento di team aziendali di progetto. Ogni partecipante sarà seguito dal tutor aziendale e dal tutor della Fondazione ISTUD. ISTUD provvederà ad inviare i profili dei Diplomati ad una mailing list di aziende selezionate, a pubblicare il cv dei partecipanti sul sito e le offerte di lavoro all'interno di un'area riservata. Gi Group collaborerà con ISTUD nel favorire il placement dei partecipanti attraverso le diverse modalità contrattualistiche possibili di ingresso nel mondo del lavoro, secondo i profili degli studenti e le esigenze delle aziende, valorizzando dove possibile il forte presidio di competenze, anche in merito alla nuova opportunità dell’apprendistato. Già entro i primi sei mesi dal termine del Master, più dell'80% dei partecipanti trova un'occupazione coerente con la sua formazione. Borse di studio e finanziamenti Bando Homo Sapiens Sapiens. Alcune Regioni e Province mettono a disposizione borse di studio e voucher per la partecipazione a Master di Alta Formazione e Stage professionalizzanti. Contatta gli URP degli enti per maggiori informazioni. Convenzione aziendale per figli/fratelli dei dipendenti: Accor Italia, Berner, BTicino, Cameo, Dompé, Elica, GlaxoSmithKline Consumer Healthcare, H3G, LG Electronics, Northgate Arinso hanno aderito alla convenzione che riconosce il 20% di sconto per figli e fratelli dei propri dipendenti. AIESEC: a tutti i membri AIESEC che si iscriveranno al Master sarà riconosciuto uno sconto speciale del 10% sui costi di iscrizione. Sono inoltre previsti prestiti a tasso agevolato presso istituti di credito convenzionati. Il Prestito d'Onore Banca Sella è concesso a favore di studenti italiani per la frequentazione di Master Italiani e Internazionali, e a favore di studenti stranieri per la frequentazione di Master italiani. L'importo massimo finanziabile è di 50.000 Euro. Intesa Bridge: possono accedere a Prestito Bridge gli studenti iscritti a una delle università aderenti all’iniziativa, che rientrino in una delle categorie stabilite dal proprio ateneo.

2 opinioni su “MASTER IN RISORSE UMANE E ORGANIZZAZIONE”

  1. Flavia scrive:

    Ciao,
    sto pensando di fare un master in risorse umane…ho visto quello della fondazione istud? qualcuno lo conosce? quale mi consigliate?

  2. Martina scrive:

    qualcuno mi sa dire se dopo questo master potrò lavorare a tutti gli effetti nel campo delle Risorse Umane in azienda?

Richiedi opinioni o scrivi la tua esperienza

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *