MASTER IN SOCIAL MEDIA MARKETING & WEB COMMUNICATION
IULM
Città Milano
Costo 5500 €
Durata Mesi
Stage NO

Il Master in Social Media Marketing e Web Communication proposto dalla Scuola di Comunicazione Iulm è un percorso formativo finalizzato a raccogliere le sfide che la comunicazione digitale e il web 2.0 pongono alle aziende e a tutti i professionisti della comunicazione e del marketing, fornendo le competenze necessarie a tradurre in opportunità le logiche rivoluzionarie della comunicazione e delle relazioni in rete.

Obiettivi

  • Formare figure professionali di alto livello specializzate nella progettazione, pianificazione e verifica di attività di comunicazione, di PR e di marketing per i media digitali e gli ambienti del Web 2.0.
  • Sviluppare le conoscenze e le competenze necessarie a utilizzare e gestire le opportunità offerte dai media digitali e dal web 2.0 nella progettazione, pianificazione e verifica delle attività di comunicazione e marketing per prodotti e servizi di aziende pubbliche e private.

Destinatari
Il Master in Social Media Marketing & web Communication si rivolge a professionisti della comunicazione del marketing e delle ricerche di mercato operanti in organizzazioni pubbliche e private e a laureati in discipline connesse alle scienze della comunicazione, le relazioni pubbliche e la pubblicità.

Contenuti
Il programma del Master si articola in cinque moduli formativi per un totale di 300 ore complessive, comprensive di lezioni frontali, studio di casi aziendali, simulazioni e project work in presenza oppure extra-aula (attraverso piattaforme collaborative 2.0). Tutte le attività suddette verranno svolte a stretto contatto con professionisti del settore provenienti dalle principali aziende di marketing digitale e comunicazione online.Le macro-aree tematiche su cui si struttura il corso sono:

  1. Strumenti e linguaggi della comunicazione digitale e del web marketing
  2. Metodi di rilevazione e analisi dei pubblici digitali e degli ambienti Web 2.0
  3. Strategie e tecniche di social media marketing
  4. Modelli e tecniche di media planning digitale
  5. Aspetti tecnologici per la comunicazione d’impresa

Sbocchi occupazionali
Digital marketing manager, media planner 2.0, web marketing specialist, SEM specialist, social media specialist, brand reputation manager, web analytics specialist, online media planner, online community manager, internet PR specialist

Note

Durata Il Master avrà una durata complessiva di 300 ore. Le lezioni si svolgeranno presso l’Università IULM, il venerdì dalle ore 9:00 alle ore 18:00 e il sabato dalle ore 9:00 alle ore 13:00 (2/3 settimane al mese). Borse di studio e finanziamenti Sono previste agevolazioni in caso di due o più iscritti della stessa azienda e sconti particolari per i soci IAB, Assodigitale e TP. Inoltre sono state stipulate delle convenzioni con strutture alberghiere in città che applicheranno tariffe agevolate agli iscritti al corso provenienti da fuori Milano. Per coloro che provengono da fuori Lombardia è prevista un’agevolazione del 10% sulla quota di partecipazione. Il contributo studenti fuori sede non verrà applicato alle iscrizioni aziendali. A seguito di un colloquio con il coordinamento didattico, verrà valutata la possibilità per i candidati all’Executive Master di iscriversi solo ad alcuni dei moduli costitutivi del percorso didattico. Per maggiori informazioni contatta la Segreteria del Master.

Una opinione su “MASTER IN SOCIAL MEDIA MARKETING & WEB COMMUNICATION”

  1. Francesca ha detto:

    Salve potrei chiedervi delle opinioni riguardanti questo master:

    MASTER IN SOCIAL MEDIA MARKETING & WEB COMMUNICATION
    che si tiene presso la IULM?

    Grazie,
    Francesca

Richiedi opinioni o scrivi la tua esperienza (Disclaimer: Opinioni Master declina qualsiasi responsabilità per le dichiarazioni rilasciate)

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.