logo-ied
MASTER IN WEB DESIGN
IED
Città Roma
Costo
Durata 7 Mesi
Stage NO

Lo scopo del corso è la creazione della figura professionale del Web Designer capace di progettare creativamente siti orientati all’utente attraverso il web design e l’architettura delle informazioni, il copywriting, lo sviluppo software e l’usabilità e l’accessibilità; questa creatività è utili anche per le applicazioni per smartphone. In questo contesto il web advertising diventa fondamentale per integrare l’attività di progettazione dei siti comunicazione con strumenti di keyword advertising e di web analytics per l’indicizzazione dei siti su i motori di ricerca, aumentando la reperibilità e la reputation di un sito.

Destinatari
Il corso si rivolge a diplomati e neolaureati dei settori del design, della comunicazione e delle tecnologie hardware e software, e professionisti che vogliono specializzarsi e riqualificarsi nel campo del design web e della comunicazione dei media digitali. È necessaria la conoscenza base dei computer e dei software grafici e saper navigare in internet.

Contenuti
Il corso è concepito come un laboratorio creativo e produttivo e si avvale di professionisti del settore dei Media digitali: Art Director, Web Designer, Manager, Tecnici del settore internet e Agenzie web. L’attività didattica è integrata da progetti con committenti reali, dove applicare la progettazione dei siti e la loro realizzazione e pubblicazione. La figura professionale che emerge dal corso si colloca nei mercati innovativi dell’Art direction web e dell’advertising web, con competenze di base delle tecnologiche web. Tale specializzazione consente di inserirsi in tutte le aziende, di prodotto e servizi, tutti coloro che vogliono sviluppare siti web con particolare elaborazione comunicativa ed estetica.

AREA DESIGN
Una fase importante della progettazione su internet sono gli elementi di contenuto che formeranno la struttura comunicativa del sito web in relazione al design.

AREA COMUNICAZIONE E MEDIA
Nella formazione del Web Media Designer si apprendono i contenuti e le tecniche di mercato relative ad internet.

AREA TECNOLOGIE
L’utilizzo di tecnologie software avanzate per realizzare siti altamente interattivi in cui gli utenti possono modificare e aggiornare i contenuti. Tecnologie hardaware e il software per la rete per la configurazione dei server e della rete.

AREA DIRITTI E COPYRIGHT
Il settore del Web Media Designer si avvale di nuovi modelli di tutela dei diritti e della proprietà intellettuale con licenze flessibili e modificabili.

Note

Durata 7 mesi - Formula weekend

Richiedi opinioni o scrivi la tua esperienza

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *