logo-benincasa
MASTER IN MEDIAZIONE FAMILIARE E DEI CONFLITTI INTERPERSONALI
Università degli Studi Suor Orsola Benincasa
Città Napoli
Costo 2000 €
Durata 24 Mesi
Stage SI

Il Master in Mediazione familiare e dei conflitti interpersonali è un master di II livello promosso dalla Facoltà di Scienze della Formazione dell’Università degli Studi Suor Orsola Benincasa.

Obiettivi
Il Master ha come obiettivo quello di formare, attraverso un percorso altamente specialistico, professionisti in grado di gestire il conflitto intrafamiliare.
Il percorso formativo intende inoltre far acquisire elevate competenze spendibili in attività libero-professionali, presso Enti pubblici e privati e nel settore della consulenza in ambito civile e penale.
Il Master si articolerà secondo due moduli di lezioni frontali:

  • Moduli teorici: fondamenti concettuali alla base dei diversi modelli di mediazione; origini e sviluppo dei diversi paradigmi;
  • Modulo pratici: il processo di mediazione, analizzato ed esperito in tutti i suoi aspetti e secondo gli approcci dominanti.

Destinatari
Per l’accesso al Master in Mediazione familiare e dei conflitti interpersonali è richiesta la laurea quadriennale e/o quinquennale (vecchio ordinamento) o specialistica e/o magistrale (nuovo ordinamento) di ambito pedagogico-psicologico, socio-politico, economico, sanitario ed equipollenti.
Possono essere ammessi laureati anche in altri ambiti, purché con documentato profilo professionale e formativo adeguati agli obiettivi del Corso.