MASTER STYLIST PER LA MODA E LO SPETTACOLO
IED
Città Roma
Costo
Durata 12 Mesi
Stage NO

Il Master forma l’esperto di spettacolarizzazione, conoscitore di mode, tendenze, costumi.

Un professionista dotato di cultura, senso estetico, gusto e versatilità creativa. Interprete di obiettivi di immagine e di comunicazione per personaggi di film, fiction, spot, eventi, servizi fotografici, trasmissioni televisive, filmati, che dialoga con registi e scenografi per creare un impatto emozionale e relazionale anche attraverso il coordinamento di tutti gli altri professionisti coinvolti.

Destinatari
Il Master si rivolge a laureati in discipline dello Spettacolo, Sociologia, Scienze della comunicazione, Architettura, diplomati di Accademie di Belle Arti e Scuole di Stilismo e Moda, diplomati IED, architetti e professionisti operanti nel settore della scenografi a e della costumistica che intendano implementare le loro conoscenze nell’ambito dello styling.

Sbocchi occupazionali
Costumista presso le case di produzione cinematografiche o presso enti teatrali. Collaboratore per case di moda e studi fotografici professionali legati la mondo della comunicazione visiva. Responsabile del coordinamento per lo styling di eventi presso agenzie specializzate.

Contenuti
Il percorso formativo prevede lezioni teoriche e attività in laboratorio, esperienze su set cinematografi , televisivi e fotografici , visite presso sartorie, incontri/seminari con autori, registi, fotografi , giornalisti, cool hunter, scenografi e stylist per l’editoria.

Note

Durata 12 mesi - Formula weekend

Richiedi opinioni o scrivi la tua esperienza

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *