unicusano-om

Video FAQ made in Unicusano: 11 guide rapide alla scelta di Master e Corsi di Laurea

Uno dei più grandi meriti della tecnologia è quello di aiutarci a compiere attività consuete come la ricerca di informazioni, l’apprendimento di nozioni, la fruizione di un servizio, l’acquisto di un prodotto o la prenotazione di un viaggio in tempi decisamente più brevi rispetto all’offline, oltre che con una facilità fino a qualche tempo sconosciuta all’essere umano.

Pensate proprio alla scelta di un percorso di specializzazione post laurea o di un corso di studi universitario. Pensate all’importanza di una decisione che – oltre a richiedere un investimento economico notevole – è determinante per il vostro futuro e per la costruzione della vostra figura professionale.

Tanto per i Master quanto per i corsi di laurea, decidere il percorso da intraprendere, confrontare e scegliere l’università o l’istituto presso il quale frequentarlo, scoprire l’organizzazione didattica e le prospettive occupazionali sono passaggi imprescindibili per una scelta quanto più consapevole e informata possibile. Si chiede agli amici, si interroga il motore di ricerca, si contatta l’ente erogatore, ma spesso non si ricevono risposte esaustive.

È per questo motivo che l’Università telematica “Niccolò Cusano” ha realizzato 10 video FAQ per offrire ai propri studenti una guida completa e facilmente fruibile, con tutte le informazioni necessarie al compimento della scelta migliore per sé: dalla definizione di corso di laurea online alle modalità di sostenimento degli esami, dai requisiti necessari per l’iscrizione ai costi di una laurea online.

Sapevate, ad esempio, che Unicusano ha anche un’offerta formativa post laurea? Oltre a corsi di perfezionamento e aggiornamento professionale, l’offerta prevede infatti master online di primo e secondo livello di durata annuale rivolti a laureati di facoltà diverse. Guardate qui:

Pensiamo che quella delle video FAQ sia un’iniziativa perfettamente coerente con la vocazione telematica e moderna dell’università, che con la creazione degli 11 video tutorial dimostra una singolare e apprezzabile vicinanza al mondo degli studenti e una chiara volontà di offrire sostegno a tutti coloro che cercano una risposta a un quesito particolare legato all’università. Non credete anche voi?

Per scoprire tutti gli altri video realizzati dall’università, date un’occhiata qui!