MASTER IN ART DIRECTION & COPYWRITING
POLI.design
Città Milano
Costo 13000 €
Durata 14 Mesi
Stage SI

Il Master fornisce gli strumenti e le capacità per affrontare i profondi cambiamenti della comunicazione nell’era del digitale. Prepara i giovani al confronto con i nuovi scenari, mettendoli alla prova su progetti creativi di comunicazione per media classici e nuovi, sotto la direzione di Direttori Creativi delle più importanti agenzie di comunicazione italiane e internazionali. I futuri art director e copywriter lavoreranno in gruppi, sperimentando anche la complementarietà della coppia creativa.

Destinatari
Il Master universitario è rivolto a candidati in possesso di Diploma universitario, Laurea Specialistica /Magistrale e Triennale, o Laurea di vecchio ordinamento. Per i candidati stranieri saranno considerati titoli di studio equivalenti nei rispettivi ordinamenti degli studi.
I candidati non in possesso di Diploma universitario o Laurea possono presentare domanda per frequentare il Master come uditori e a fine percorso riceveranno un attestato di partecipazione.
Il Master Universitario in Art Direction & Copywriting si rivolge a coloro che desiderano entrare con passione nel mercato del lavoro creativo per la comunicazione dei brand.

Sbocchi occupazionali
I giovani creativi acquisiranno le competenze necessarie per iniziare la carriera di Art Director o di Copywriter di nuova generazione, ricoprendo i ruoli di Digital Art Director, Digital Copywriter, Content Creator presso agenzie di comunicazione, sviluppando la capacità di interagire con tutti i processi e le figure professionali presenti all’interno dei flussi di lavoro.
Si incontreranno i diversi professionisti del settore della comunicazione che contribuiscono, in sinergia con il reparto creativo, alla realizzazione di progetti di comunicazione per i Brand: lo Strategic Planner, il Project Manager, il Social Media Strategist e Social Media Manager, il Community Manager, l’UX e l’UI Designer, il Big Data Analyst e il Tv Producer.

Contenuti
Il Master è completamente laboratoriale ed è strutturato come un reparto creativo.

I giovani creativi lavoreranno nella complementarietà della coppia creativa o in gruppi più grandi, sotto la guida di Direttori Creativi delle più importanti agenzie di comunicazione italiane e internazionali, affrontando molteplici brief, di complessità diverse, per creare progetti di comunicazione pensati per media e canali differenti.

Il Master prevede moduli di ricerca e lavoro su:

  • i rinnovamenti del settore della comunicazione sulle nuove tecnologie
  • lo stato della creatività italiana ed internazionale
  • project work che ricreano le stesse dinamiche in atto nel mondo del lavoro, aperte a una sperimentazione fuori dall’ordinario

Il Master, strutturato per essere completamente laboratoriale, prevede moduli di ricerca e sperimentazione creativa nella comunicazione. Si affronteranno tutte le ultime innovazioni tecnologiche e digitali del settore e si forniranno gli strumenti per diventare autonomi nell’ideazione, progettazione e realizzazione di campagne di comunicazione su media classici e nuovi.

 

Note

Durata La decima edizione del Master, da Decreto Rettorale, avrà una durata di 14 mesi, così strutturata:

  • 385 ore di didattica frontale;
  • 615 ore di studio individuale;
  • 500 ore di stage
Totale: 1500 ore Il Master si conclude con un esame, che consiste con la presentazione del Portfolio personale elaborato durante il corso del Master e nel periodo di Stage.

Richiedi opinioni o scrivi la tua esperienza (Disclaimer: Opinioni Master declina qualsiasi responsabilità per le dichiarazioni rilasciate)

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.