Il Master di specializzazione in Facility Management permette ai partecipanti di analizzare tutti gli aspetti operativi in carico al Facility Manager, dalla pianificazione degli spazi alla gestione dei servizi di manutenzione edilizia e impiantistica, dalla sicurezza degli ambienti interni alla gestione dei servizi energetici e informatici sino alla pianificazione della movimentazione di persone e arredi. Inoltre permette di conseguire le competenze e gli strumenti fondamentali per operare nell’ambito della gestione dei servizi alla base del business aziendale, accrescendo le competenze manageriali e sviluppando maggiori capacità nell’affrontare e risolvere eventuali problemi nell’erogazione dei servizi.
Destinatari
Professionisti che lavorano all’interno del Facility Department, che si occupano di seguire spostamenti interni e desiderano aumentare le proprie competenze per la gestione dei servizi che fanno da supporto al core business dell’azienda; giovani che desiderano avvicinarsi alle tematiche del Facility Department. Il candidato ideale è un/una laureato/a, in possesso di buone capacità organizzative e doti relazionali. Costituirà titolo preferenziale l’avere maturato esperienze nel settore.
Contenuti
Il Master è composto da 4 moduli acquistabili anche separatamente:
- Gestione degli edifici: dall’organizzazione degli spazi all’event management
- Sicurezza, qualità e ambiente
- Energy management gestione dei servizi energetici
- Organizzazione, progettazione e affidamento dei servizi – l’impatto delle novità sugli appalti pubblici.
Note
Durata 10 giornate non consecutive a partire da ottobre. Il Master si svolge in formula infrasettimanale; si sviluppa in 5 sessioni non consecutive. Le lezioni si terranno il lunedì dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 14.15 alle 18.00 ed il martedì dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.15 alle 17.00. Borse di studio e finanziamenti Il Sole 24 ORE Business School mette a disposizione una borsa di studio a copertura totale del costo di partecipazione per un/una giovane interessato/a a svolgere durante il Master incarichi di tutorship (gestione operativa dell'aula e monitoraggio sull'andamento delle lezioni).