Il Master in Marketing & Communication Management approfondisce i nuovi trend della funzione marketing e comunicazione, in continua evoluzione. L’obiettivo è di acquisire nuove competenze per realizzare piani di marketuing e comunicazione innovativi.
Obiettivi
Il Master Marketing & Communication Management analizza il nuovo rapporto consumatore-azienda, sempre più interattivo e con il cosumatore sempre coinvolto e protagonista.
In questa ottica devono essere riviste leve di marketing e quindi le logiche di: segmentazione del target, posizionamento, pricing, brand management, pianificazione media.
Questi temi sono esaminati per il mercato BtoC e per i differenti mercati BtoB e marketing dei servizi.
Come sempre il Master é strutturato secondo la metodologia learning by doing caratteristica della Business School del Sole 24 ORE e si conclude con la realizzazione di due project work operativi sul piano di marketing e comunicazione.
Destinatari
Il Master Marketing & Communication Management è rivolto a:
- Marketing Manager
- Communication Manager
- Web Marketing Manager
- Social media manager
- Brand Manager
- Assistant Marketing
- Junior product manager
- Account di agenzie di comunicazione
- Consulenti e professinisti di marketing e comunicazione
Contenuti
Il Master Marketing&Communication Management, a numero chiuso e frequenza obbligatoria, è strutturato in formula part time rendendo quindi compatibili le esigenze di aggiornamento con lo svolgimento della propria attività lavorativa.
A supporto dell’attività didattica in aula, le sessioni in distance learning sono previste con l’utilizzo della piattaforma e-learning della Business School del Sole 24 ORE, un ambiente web dedicato attraverso il quale, in modalità a distanza, è possibile consultare documenti, dispense, corsi multimediali e interagire con i colleghi e i docenti anche in collaborative learning.
1° modulo- Marketing Management
- SWOT analisi
- Budget e conto economico
- Ricerche di mercato offline e online
- Obiettivi di marketing e KPI di valutazione
- Pricing
- Brand Innovation
- Branded Entertainment & Branded Content
- Marketing BtoB e Marketing dei servizi
- Pianificazione Media
- Project work: la redazione del piano di marketing
2° modulo – Comunicazione e Social Media
- Il valore strategico della comunicazione di impresa
- Media relations, promozioni e pubbliche relazioni
- Digital PR & Social Media Marketing
- Social Engagement
- Pianificazione e gestione dell’evento online
- Project work: la redazione di un piano di comunicazione integrata
Note
Durata Le lezioni in aula si terranno il venerdì pomeriggio e il sabato per un totale di 6 mesi.
- 12 week end
- 24 giornate
- 132 ore di formazione
Il master sembra interessante ma vorrei capire se vale.
Anche a me interesserebbe saperne di più…
Hello i need an information relating Master marketing and communication mgt in English more details concerning about it