L’obiettivo del Master è quello di formare manager in grado di lavorare nel settore dei beni e servizi di lusso. Il Master offre gli strumenti per acquisire una perfetta conoscenza del mercato, del suo potenziale commerciale, del sistema competitivo e delle linee di sviluppo; per valutare le opportunità e le minacce da cogliere e fronteggiare, per comprendere le dinamiche in campo e gli specifici comportamenti e bisogni dei consumatori.
Destinatari
Laureati o professionisti che desiderano specializzarsi nel settore del lusso con un bagaglio culturale e aspirazione professionale focalizzati alla comunicazione, al settore moda e al marketing strategico.
Contenuti
Il corso analizza le strategie di distribuzione di marchi di lusso, il trade marketing, la gestione del punto vendita, la logistica e le più recenti applicazioni tecnologiche, all’interno di lezioni e discussioni di casi concreti di imprese. Sono previsti anche laboratori ed esercitazioni, contatto diretto con le imprese, visite alle aziende che sono state oggetto di studio.
Note
Durata 12 mesi - Full time Lingua Inglese