Presso il Dipartimento di Biomedicina e Prevenzione è attivato il Master Universitario di II livello in “CHIRURGIA PLASTICA ESTETICA DEL DISTRETTO FACCIALE”.
Obiettivi
Il Master universitario in Chirurgia plastica estetica del distretto facciale si propone di perfezionare medici nel settore della chirurgia Plastica e della chirurgia Maxillo-Facciale con particolare riferimento alle problematiche ed alle tecniche chirurgiche del distretto facciale per il trattamento degli inestetismi congeniti e/o acquisiti durante l’invecchiamento.
Destinatari
Requisito per l’ammissione al Master universitario è il possesso del titolo di laurea magistrale in medicina e chirurgia e/o odontoiatria o di altro titolo ritenuto equipollente dal Consiglio di facoltà, su proposta del Consiglio del master. Il numero massimo di partecipanti al corso è pari a n. 15 il numero minimo è pari a n. 5. L’iscrizione al Master è incompatibile con la contemporanea iscrizione ad altri corsi universitari.
Note
Durata Il Master ha la durata complessiva di due anni accademici. L’attività formativa prevede n 60 CFU, pari a 418 ore di didattica interattiva teorico pratica in presenza di docenti con un totale di impegno complessivo per ogni iscritto di 1.500 ore. Costo La partecipazione è subordinata al versamento di € 5.000.000 totali. Per coloro che risultino, da idonea documentazione, essere in situazione di handicap con una invalidità riconosciuta pari o superiore al 66% è previsto l’esonero dal contributo di iscrizione e il pagamento di soli € 100,00 per l’intero corso. Gli aventi diritto devono presentare allo sportello della segreteria amministrativa, prima dell’immatricolazione, la documentazione che attesta la percentuale di invalidità. Borse di studio e finanziamenti Il Consiglio del Corso potrà deliberare, motivatamente e in casi particolari, la concessione di benefici economici a titolo di copertura totale o parziale della quota di iscrizione.