Master in Comunicazione Digitale: perché scegliere ELIS

Quanti di voi hanno scritto almeno una volta sulla pagina Facebook di un brand? Quanti hanno interrogato Google alla ricerca di recensioni e opinioni sui prodotti di proprio interesse? Quanti ancora hanno acquistato online o cliccato su un annuncio sponsorizzato?

Secondo l’ultima indagine di Audiweb, gli italiani online nel 2015 sono stati 41 milioni (più dell’86% della popolazione totale!) e la fascia d’età delle persone che accedono a Internet è compresa tra gli 11 e i 74 anni.

Ma avete mai pensato alla possibilità di fruire di Internet e delle sue straordinarie potenzialità da protagonisti, da attori – più che fruitori – della comunicazione?

In una fase in cui l’online ha cambiato (e continua a cambiare) il modo di comunicare delle persone, conoscere, saper cogliere e sfruttare le opportunità offerte dai digital media diventa prioritario per le aziende, sempre più alla ricerca di figure qualificate in grado di progettare, pianificare e gestire una strategia di presenza online mirata, efficace e multicanale.

Secondo un recente studio realizzato da Michael Page, infatti, il numero di posti di lavoro nel settore digitale in Italia ha registrato nel 2014 una crescita tra il 20% e il 27%, a seconda delle figure lavorative, segnando una media totale positiva del 23% rispetto al 2013. E le percentuali per il 2015 confermano il trend facendo registrare un’oscillazione tra il 33% e il 38%.

E allora perché non provare a rispondere a questa crescente domanda con un percorso di specializzazione post laurea in grado di completare la vostra formazione teorica e svelare tutti i segreti della Comunicazione Digitale?

Se vi stuzzica l’idea di scoprire cosa c’è dietro quello vedete su Google, siti, blog e social network – e se oltre a fotografare il vostro piatto preferito lo mangiate anche – il Master ELIS New Communication Lab è quello che fa per voi.

Abbiamo intervistato alcuni studenti delle precedenti edizioni e analizzato per voi l’organizzazione didattica del Master in Comunicazione Digitale. Ecco quelli che secondo noi sono i punti di forza che differenziano il formativo del Consorzio ELIS dagli altri corsi di settore.

  1. Approccio learning by doing: assieme al trasferimento di nozioni teoriche è centrale l’acquisizione di competenze concrete tramite la possibilità di mettersi alla prova su casi aziendali reali commissionati dalle aziende partner.
  2. Certificazioni Google: al termine del Master, gli studenti conseguiranno le Certificazioni Google Analytics e Google AdWords, strumenti di lavoro che – se padroneggiati a un buon livello – imprimeranno senza dubbio una svolta decisiva alla vostra carriera nel mondo digital. Un biglietto da visita notevole da presentare ad aziende e agenzie alla ricerca di specialisti del Digital Marketing, non credete?
  3. Programma: articolato in moduli didattici della durata totale di 6 mesi, i contenuti del Master coincidono con le principali aree del Web Marketing: General Management, SEO, Social Media Management, SEM, Online Advertising, Analytics ed eCommerce. Ciascun modulo è corredato dal riferimento a casi aziendali di successo e da testimonianze di rappresentanti di aziende del calibro di Facebook.
  4. Faculty: non professori universitari con una più o meno evidente attitudine all’insegnamento, ma professionisti che ogni giorno ‘si sporcano le mani’ con le tematiche oggetto di studio, persone che vivono dall’interno il cambiamento e che vi partecipano attivamente.
  5. Stage retribuito da 3 a 6 mesi all’interno delle web agency partner: assicurato a tutti gli iscritti, lo stage in agenzie del calibro di BizUp, Caffeina, Youniversal e Gruppo HTML – tra le più note in Italia – è un’occasione importante per cimentarsi nella gestione di progetti differenti e toccare tutte le leve della comunicazione online, oltre che una buona base per lo sviluppo di una propria idea imprenditoriale.
    Schermata 2016-02-26 alle 14.40.46

Se gli elementi che abbiamo elencato non vi convincono abbastanza, l’Open Day organizzato dalla ELIS Corporate School il prossimo 4 marzo sarà sicuramente l’occasione giusta per ascoltare l’esperienza di chi lavora in ambito digital e scoprire di più sui contenuti e gli sbocchi del Master in Comunicazione Digitale in partenza il 31 marzo. Per candidarsi, basta compilare il modulo online che trovate a questo link.

Che dentro di voi si nasconda un’anima nerd o romantica, che i vostri status su Facebook ricevano decine di like o meno, ciò che conta per lavorare nel mondo digital è la curiosità di scoprire cosa c’è dietro quello che vedete online. Se poi avete meno di 30 anni, tanto meglio!