MASTER IN GESTIONE DELLE RISORSE UMANE
Make it so
Città Milano
Costo
Durata Mesi
Stage SI

Frequentando il Master in Gestione delle risorse umane, i partecipanti potranno acquisire una solida competenza e abilità nell’uso degli strumenti della gestione del personale, attraverso le tematiche della valutazione e selezione delle Risorse Umane, del potenziale umano, dello sviluppo, del management, l’amministrazione del personale, la psicologia del lavoro in generale.

Focus speciale verrà dato al Digital Recruiting nuovo trend della selezione del personale attraverso l’utilizzo di LinkedIn e di portali e app per la ricerca di candidati.
Inoltre il Master permetterà di sviluppare le fondamentali capacità e competenze trasversali necessarie per svolgere il ruolo di rercruiter, Talent aqcuisition o di gestione del personale in azienda, come le capacità di comunicazione, il team work, la gestione delle emozioni; l’organizzazione del lavoro e il problem solving.

Il Master è stato progettato tenendo conto anche delle competenze professionali nuove ed emergenti nel mercato del lavoro e quelle descritte per le professioni nel settore Human Resources dall’ INAPP (ex ISFOL) Istituto Nazionale per l’Analisi delle Politiche Pubbliche e accogliendo le diverse esigenze nel confronto con i Responsabili HR di importanti aziende a livello internazionale.

Il Master sarà arricchito da Testimonial HR di aziende di eccellenza, e Società di servizi Hr che porteranno la loro esperienza e le loro best practices e rappresenteranno un valore aggiunto pratico e spendibile alla fine del percorso formativo. Alcuni referenti delle passate edizioni appartenevano a: Danone, Facile.it, Novamatic, New British Center, Randtsad, Diversity opportunity, Hays, Adecco.

Tutti i partecipanti usufruiranno gratuitamente di due sessioni di orientamento individuale, che rappresenteranno una guida per prendere consapevolezza dei propri punti di forza e delle proprie attitudini

Masterclass con InfoJobs: durante la Masterclass i partecipanti conosceranno da vicino la piattaforma, sperimentando il suo utilizzo come recruiter.

Destinatari
Il Master in Gestione delle Risorse Umane è rivolto a laureati in discipline umanistiche (psicologia, lettere, sociologia) ed anche giuridiche, economiche e giovani professionisti del settore specifico che:

  • Desiderano acquisire ex novo competenze, tecniche e strategie specifiche del settore HR.
  • Desiderano avere un fondamentale e necessario plus per affermarsi nel mondo HR.
  • Desiderano crescere professionalmente e personalmente.
  • Desiderano essere riconosciuti professionisti del settore HR.

Contenuti
L’approccio metodologico è pratico e concreto, composto da: esercitazioni, simulazioni, role-playing, case-study e business game.

Durante le Sessioni del Master in Gestione delle risorse umane i partecipanti svilupperanno un project work, studiando un caso aziendale reale e sviluppando strumenti relativi alla selezione e alla gestione di profili manageriali delle specifico contesto.
Il progetto verrà consegnato e presentato alla fine del Master Gestione delle Risorse Umane alla commissione dei docenti e ai referenti HR.

In seguito all’emergenza Covid 19, nel rispetto dei decreti ministeriali e con un interesse primario alla salute di corsisti e formatori, Make it So erogherà il percorso in modalità blended con sessioni online a tempo pieno e incontri segnalati in aula mantenendo l’efficacia metodologica e garantendo comunque, attraverso l’esperienza diffusa del Team interno e di formatori, un’esperienza altamente coinvolgente ed efficace.

Siamo sempre attenti a far vivere ai nostri partecipanti un’esperienza attiva e unica, mantenendo l’attenzione rivolta verso il potenziale del singolo individuo, con lo sviluppo di nuove competenze e anche il coinvolgimento e l’affiatamento del gruppo in formazione.

Le lezioni in aula saranno comunicate e pianificate, verrà garantita la sicurezza assoluta di tutti, seguendo i protocolli di sicurezza. L’approccio metodologico si mantiene quindi pratico e concreto, composto da: esercitazioni, simulazioni, role-playing, case-study e business game.

Molti incontri formativi si svolgeranno con dirette online e saranno interattive, attraverso la condivisone di schermo, scambio di materiali didattici in tempo reale, messaggistica istantanea, giochi online, survey, aule virtuali e teamwork grazie al supporto di piattaforme e di strumenti come la webcam e microfoni.

Durante il Master sono previste prove intercorso di verifica con test per valutare l’apprendimento e laboratori pratici.

I partecipanti svilupperanno un project work di gruppo studiando un caso aziendale di Ria Money e sviluppando strumenti relativi alla selezione e alla gestione di profili manageriali delle specifico contesto.

  • Organizzazione aziendale.
  • Employer branding e Talent Acquisition.
  • La valutazione in ingresso delle risorse.
  • Digital Recruiting. (Con InfoJobs con attestato di frequenza)
  • Gestione del Colloquio tecnico e attitudinale.
  • La contrattualistica per l’inserimento e l’amministrazione.
  • Le competenze e la valutazione delle performance.
  • Piani di carriera e sistemi meritocratici.
  • Valutazione del potenziale e Assessment center.
  • La formazione aziendale: Progettazione e tecniche d’aula.
  • Business English for HR. (Attestato di frequenza)
  • Public speaking.
  • Talent Strategy.
  • La fuoriuscita dall’azienda e la ricollocazione del personale.
  • Orientamento professionale.
  • Team Coaching.

Note

Durata 168 ore di lezione + project work + 500 di stage garantito in aziende partner Week-end alternati dalle ore 10 alle 18. Stage Make it So garantisce il contatto con le aziende e l’attivazione di uno stage extracurriculare e retribuito di minimo 500 ore.

5 opinioni su “MASTER IN GESTIONE DELLE RISORSE UMANE”

  1. Chiara Ruggeri ha detto:

    Mi chiamo Chiara Ruggeri ho 23 anni e ho appena conseguito una laurea triennale in scienze e tecniche psicologiche. Vorrei continuare la mia formazione partecipando ad un master che mi dia le competenze per lavorare nel settore delle risorse umane. Sto cercando di effettuare una scelta responsabile. Mi servirebbe sapere la durata totale del master della “make it so”, la data d’inizio, l edizione e le eventuali opinioni e consigli di chi ha già compiuto questa esperienza.
    Aspetto vostre notizie
    Cordiali saluti

    1. Redazione ha detto:

      Ciao Chiara, su data di inizio e durata del master ti conviene rivolgerti direttamente all’ente erogatore. Per le opinioni attendiamo fiduciosi un feedback 🙂

    2. Federica ha detto:

      Ciao Chiara sono Federica . Hai fatto poi questo master ? Lo consiglieresti ?

  2. Salvo ha detto:

    Ciao, mi chiamo Salvatore ed ho frequentato il Master in Human Resources della Make it So,
    personalmente e professionalmente ho trovato l’esperienza molto gradevole e molto utile ai fini lavorativi. Ho avuto modo di conoscere veri professionisti del settore operanti in diverse aziende.
    Trovai il master andando sul loro sito e telefonando in sede, comunque io lo consiglio anche perchè è in formula weekend e perchè sono rimasto in contatto con loro anche dopo aver frequentato. Si sono sempre interessati alla mia persona e ti senti trattato come a casa.

  3. Cesare ha detto:

    Ciao Chiara sono Cesare, addetto comunicazione e marketing di Make it So, per ascoltare altre testimonianze visita il nostro canale youtube “Make it So Formazione e Consulenza” al link seguente: https://www.youtube.com/channel/UCSzMjKN6tDO–qEA2IKKDwg.
    Oppure invia una email a info@makeitso.it e la nostra referente ti darà tutte le informazioni che stai cercando.

Richiedi opinioni o scrivi la tua esperienza (Disclaimer: Opinioni Master declina qualsiasi responsabilità per le dichiarazioni rilasciate)

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.