Il Job Master in Marketing, Comunicazione e Strategie Digitali risponde alla crescente domanda delle imprese di figure professionali capaci di ideare e promuovere prodotti rispondendo ai bisogni dei clienti. Il percorso fornisce le conoscenze e le competenze avanzate nelle aree del marketing strategico ed operativo, necessarie in un mercato in cui il digitale ha mutato profondamente il rapporto tra consumatori e aziende.
Obiettivi
Il Master propone un percorso formativo pratico e di alto profilo. I partecipanti approfondiranno tutti gli aspetti del marketing management ed acquisiranno non solo gli strumenti fondamentali del Marketing tradizionale, ma anche i principali elementi del Web Marketing.
Destinatari
Allo scopo di offrire un servizio adeguato alle aspettative dell’aula la partecipazione al Master in Marketing Management e Comunicazione d’impresa è a numero chiuso. La selezione si basa sulla valutazione del cv e di lettera motivazionale finalizzata a valutare gli obiettivi del candidato.
Contenuti
Modulo 1 – Il processo di marketing management
- Le strategie di Marketing
- La gestione delle leve operative
- Il Trade Marketing
- La gestione della relazione con il cliente
- La gestione del brand per lo sviluppo del Business
- Il design thinking come approccio all’innovazione
- Marketing Metrics
- Il Project Management
Modulo 2 – Marketing Digitale e Social Media Management
- La strategia digitale
- Content Marketing e Content Stragegy
- Search Engine Optimization e Search Engine Advertising
- Performance Marketing e Web Analytics
- Paid Channels
- Social Media Marketing
- Privacy, Digital Marketing e Email Marketing
MARKETING PLAN LAB
Laboratorio pratico per la realizzazione di un Piano di Marketing.
BUSINESS PLAN LAB
Laboratorio guidato per la realizzazione di un Business Plan.
Note
Durata 176 ore - 22 incontri al sabato a partire dal 17 novembre. Stage È possibile partecipare al Master in formula con stage in azienda. Al termine del percorso formativo, previo colloquio di selezione, è possibile effettuare un tirocinio formativo della durata di 3/6 mesi. L'esperienza si configurerà come laboratorio pratico dove acquisire, in affiancamento al responsabile, le competenze e le procedure apprese. Borse di studio e finanziamenti Con l’ obiettivo di rendere l’alta formazione più accessibile la scuola mette a disposizione Borse di Studio a copertura parziale della quota di partecipazione (fino a 2.000 €). Le agevolazioni verranno assegnate ai candidati ritenuti meritevoli selezionati a insindacabile giudizio di un’apposita Commissione. Per concorrere all'assegnazione di una borsa di studio è necessario inviare a master@qforma.it: Curriculum vitae attestante esperienze di studio e/o professionali, Lettera di motivazioni, Copia di documento di identità. Sono previste quote di partecipazione ridotte per partecipanti fuori regione, partecipazioni multiple, professionisti ed aziende che desiderano investire nella formazione dei propri dipendenti.