Un percorso innovativo finalizzato ad acquisire competenze tecniche e manageriali per inserirsi in un settore, quello del beauty e del wellness, in forte crescita e con crescente esigenza di professionalità specifiche.
Un master che si distingue per il taglio pratico e operativo delle docenze e per la presenza di prestigiose testimonianze di manager e imprenditori di successo nonché di visite e sessioni in outdoor presso i più importanti brand del settore.
Tra i temi affrontati, un focus particolare verrà dedicato ai nuovi canali retail, all’e-commerce, al digital e ai nuovi strumenti di social media marketing. Ampio spazio sarà dedicato anche alla customer experience e ai nuovi processi di acquisto del consumatore 3.0, nonché alle strategie di internazionalizzazione del settore.
Destinatari
Il Master in Beauty Industry Management è rivolto a giovani laureandi e neolaureati in discipline economiche, umanistiche e giuridiche.FACULTYLa docenza è affidata a manager, professionisti e imprenditori del settore che con una collaudata metodologia didattica garantiranno un apprendimento graduale e completo della materia.MODALITÀ DI AMMISSIONE
Il Master è a numero chiuso e prevede uno screening delle candidature e un processo di selezione.
Sbocchi occupazionali
Figure professionali in uscita dal master:
- Product e Brand Manager
- Licensee Manager
- Trade Marketing Manager
- Addetto alla comunicazione per la gestione di eventi, fiere e public relation
- Addetto ufficio stampa ed eventi
- Ricercatore e analista delle tendenze di retail e di prodotto
- Business development manager
- Wellness manager
Contenuti
1° modulo – Fondamenti di management: elementi di economia e organizzazione aziendale
2° modulo – Il settore del beauty, wellness e lifestyle. Dimensioni economiche e struttura del mercato
3° modulo – Customer experience e nuovi processi di acquisto dei consumatori
4° modulo – Marketing, pricing e brand management
5° modulo – Politiche commerciali, retail management e e- commerce
6° modulo – La comunicazione e promozione del prodotto tra strumenti tradizionali e digitali
7° modulo – CSR, innovazione e business development
8° modulo – Processi di internazionalizzazionE
Note
Durata 1° Master in Beauty Industry Management, a tempo pieno, numero chiuso e frequenza obbligatoria, ha una durata complessiva di 11 mesi di formazione:
- 5 mesi di formazione in aula
- 6 mesi di stage
- aziende del beauty, wellness e lifestyle
- società di comunicazione
- società di consulenza