Il Direttore Creativo di Accessori e Prodotti di Lusso è una figura di grande importanza e svolge un compito molto delicato: coniugare l’essenza e l’unicità di un marchio con la creatività e la funzionalità di un accessorio di Lusso, esaltandone la qualità e il potere di seduzione.
Il Direttore Creativo si occupa di guidare lo staff creativo nella realizzazione delle linee di accessori che rispondono alla definizione di beni di Lusso, combinando abilità creative, competenze progettuali e know how artigianale.
Un ruolo strategico, soprattutto nell’ambito di un Fashion Brand, che deve spesso una parte consistente del proprio fatturato e della propria immagine a queste linee di prodotto.
L’obiettivo del Master in Accessories Design e Luxury Gadget è formare i futuri Direttori Creativi specializzati nel settore del Lusso, ovvero figure altamente specializzate in grado di creare oggetti capaci di imporsi come vere e proprie icone di stile e di eleganza, affascinando intere generazioni, grazie alla loro raffinatezza ed essenziale unicità.
Al termine del Master lo studente avrà maturato avanzate competenze progettuali, sviluppato una profonda sensibilità estetica e acquisito una solida cultura nell’ambito del Fashion, del Design, del Luxury e del Lifestyle.
Un know-how a 360° che permetterà di anticipare le tendenze e progettare collezioni di successo a livello internazionale.
Destinatari
Il corso è rivolto a:
- Studenti che abbiano già acquisito una buona preparazione nel Fashion Design.
- Professionisti del settore, desiderosi di perfezionare le loro competenze.
- Studenti che non hanno un background attinente ma che possono colmare le lacune culturali e operative frequentando gli Extension Corsi.
Contenuti
- High-End Luxury & Haute Couture Design Concept
- Sociologia e Cerimonie del Luss
- Contemporary Art
- Luxury & Haute Couture Accessories Project Collection
- Luxury Gadget Project Collection
- Key Concept Innovation & Development
- Content Strategy of Design Process
- Ricerca Storica e Contemporanea
- Progettazione e Pianificazione della Collezione
- Advanced Project Presentation
- Realizzazione del Campionario
- Creazione della Collezione Finale
- Media & Technologies
- Design Strategies
- PR, Communication & Marketing for Luxury
- Fashion Events & Trade Shows
- Fashion Merchandising
- Fashion Photoshop
- Promozione della Collezione
- Retail Innovation
- Creazione del Catalogo
- 3D Advanced Illustration Techniques
- Manual Illustration
- Digital Illustration
INCONTRI COACHING SUI TEMI
- Self Leadership
- Emotional Intelligence (EQ)
- Communication Skills
- Motivating and Inspiring.
Note
Durata 1 anno accademico: (8 mesi, da ottobre a maggio). Frequenza settimanale: tutti i giorni da lunedì a venerdì. Le lezioni saranno tenute in italiano con traduzione simultanea in inglese o interamente in lingua inglese. Costo
- Tassa di iscrizione € 2.200
- Retta di frequenza € 20.000