Presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia è istituito il Master Universitario di II livello in Agopuntura Clinica, in convenzione con il Centro clinico “Omoios s.n.c.”.
Obiettivi
Il Master universitario in Agopuntura clinica si propone di fornire un adeguato bagaglio culturale per una crescita professionale nell’ambito delle medicine non convenzionali.
Destinatari
Requisito per l’ammissione al Master universitario in Agopuntura clinica è il possesso del titolo di laurea specialistica in Medicina e Chirurgia ed in Odontoiatria a ciclo unico o laurea del vecchio ordinamento in Medicina e Chirurgia ed in Odontoiatria.
Il numero massimo di partecipanti al corso è pari a n. 25, il numero minimo è pari a n. 5. L’iscrizione al Master è incompatibile con la contemporanea iscrizione ad altri corsi universitari.
Note
Durata Il Master ha la durata complessiva di 3 anni accademici, suddivisi in cinque moduli opportunamente collegati fra loro. L’attività formativa prevede n. 60 CFU, pari a n. 1500 ore di cui 400 di attività frontale così distribuite:
- 1° modulo 90 ore di didattica frontale – 12,5 crediti.
- 2° modulo 90 ore di didattica frontale – 12 crediti
- 3° modulo 90 ore di didattica frontale – 12,5 crediti
- 4° modulo 60 ore di didattica frontale – 11,5 crediti
- 5° modulo 70 ore di didattica frontale – 11,5 crediti