Il Master si propone di specializzare gli operatori della comunicazione (art director, graphic designer, copywriter) introducendoli ai temi legati alla categoria dei beni d’eccellenza.
Un percorso multidisciplinare, fortemente orientato alla creatività e alla ricerca stilistica, allo studio dei codici concettuali ed estetici e ai valori intangibili che questi beni condividono.
Destinatari
Art director e Graphic designer che intendono approfondire i temi della comunicazione del prodotto di qualità superiore. È richiesta la conoscenza dei principali software applicativi: Photoshop, XPress, FreeHand/Illustrator.
Contenuti
Il Master specializza gli operatori della comunicazione (art director, graphic designer, copywriter) introducendoli ai temi legati alla categoria dei beni d’eccellenza. Un percorso multidisciplinare, fortemente orientato alla creatività e alla ricerca stilistica, allo studio dei codici concettuali ed estetici e ai valori intangibili che questi beni condividono.
Il percorso formativo si avvale di una metodologia dinamica ed efficace, che comprende lezioni teoriche, esercitazioni pratiche (in lavori di gruppo e individuali), attività di laboratorio, visite a studi di progettazione, interventi di docenti e testimonial di diversi settori professionali, esame finale.
Note
Durata: 8 Mesi - Part Time