Presso il Dipartimento di Biomedicina e Prevenzione della Facoltà di Medicina e Chirurgia è attivato il Master di II livello in “Diagnostica ed Interventistica Senologica”.
Obiettivi
Il Master universitario in Diagnostica ed interventistica senologica si propone di formare una figura completa di Specialista nella Diagnostica per Immagini integrata in ambito senologico, che riunisca in se nozioni proprie delle diverse tecniche strumentali.
Destinatari
Requisito per l’ammissione al Master universitario è il possesso del titolo di Laurea in Medicina e Chirurgia e Specializzazione in Radiodiagnostica. Il numero massimo di partecipanti al Master è pari a n. 10 (dieci) il numero minimo è pari a n. 5 (cinque).
L’iscrizione al Master è incompatibile con la contemporanea iscrizione ad altri corsi universitari.
Contenuti
Il Master in Diagnostica ed interventistica senologica ha la durata complessiva di due anni accademici, suddivisi in due semestri per ogni anno. L’attività formativa prevede n. 60 CFU, pari a n. 1.500 ore di attività didattica così distribuite:
- 375 ore per attività didattica frontale ed interattiva
- 1125 ore per attività di stages, tirocinio, preparazione individuale e redazione di progetti o elaborati.
Note
Costo La partecipazione è subordinata al versamento di € 4.000,00 totali. Per coloro che risultino, da idonea documentazione, essere in situazione di handicap con una invalidità riconosciuta pari o superiore al 66% è previsto l’esonero dal contributo di iscrizione e il pagamento di soli € 100,00 per l’intero corso. Gli aventi diritto devono presentare allo sportello della segreteria amministrativa, prima dell’immatricolazione, la documentazione che attesta la percentuale di invalidità. Borse di studio e finanziamenti Il Consiglio del Corso potrà deliberare, motivatamente e in casi particolari, la concessione di benefici economici a titolo di copertura totale o parziale della quota di iscrizione.