Il Fashion Promoter è il principale responsabile delle strategie di comunicazione e promozione di un Fashion Brand. Il suo compito è quello di trasmettere la vision, lo stile e i valori di un marchio, promuovendo i prodotti Moda e Luxury attraverso l’organizzazione di eventi, esposizioni, sfilate, presentazioni e campagne pubblicitarie.
Il suo obiettivo è fare di un prodotto un oggetto del desiderio, un esaltatore di personalità, capace di sedurre e affascinare.
Il Fashion Promoter, spesso, è anche a capo dell’Ufficio Stampa e gestisce le relazioni esterne dell’azienda, curandone i rapporti con i giornalisti, i pubblicitari, gli studi stile, i testimonial e tutti gli stakeholder più rilevanti.
L’obiettivo del Master in Fashion Promotion & Communication Strategies è formare professionisti di alto livello, in grado di svolgere con successo attività di comunicazione e promozione nell’ambito del Fashion System.
Il programma didattico è incentrato sull’analisi delle strategie di comunicazione e promozione di un prodotto Moda o Luxury e prevede uno studio comparato delle diverse tecniche di News Making e di Lifestyle messaging.
Al termine del Master lo studente avrà acquisito una profonda conoscenza del Fashion System e del mercato della Moda e del Lusso, avrà maturato competenze specifiche nell’ambito della comunicazione di un prodotto Moda e Luxury, avrà appreso i segreti legati all’attività di ufficio stampa e sarà in grado di elaborare efficaci strategie di promozione.
Destinatari
Il corso è rivolto a:
- Studenti che abbiano già acquisito una buona preparazione nell’ambito della comunicazione o della promozione.
- Professionisti del settore, desiderosi di perfezionare le loro competenze.
- Studenti che non hanno un background attinente ma che possono colmare le lacune culturali e operative frequentando gli Extension Corsi.
Contenuti
- High-End Luxury Brand Display
- High Society Sociology
- Contemporary Art
- Concept Innovation & Communication
- Content Strategy of Fashion
- Promotion Advanced Reseach Methods
- Media Development & Technologies
- PR for Luxury
- Fashion Events and Trade Shows
- News Making
- Essential Skills
- Advanced Project Presentation
INCONTRI COACHING SUI TEMI
- Self Leadership
- Emotional Intelligence (EQ)
- Communication Skills
- Motivating and Inspiring.
Note
Durata 1 anno accademico: (8 mesi, da ottobre a maggio). Frequenza settimanale: tutti i giorni da lunedì a venerdì. Le lezioni saranno tenute in italiano con traduzione simultanea in inglese o interamente in lingua inglese. Costo
- Tassa di iscrizione € 2.200
- Retta di frequenza € 20.000