Il manager d’oggi deve sapersi confrontare con un ambiente in rapida evoluzione.
Il processo d’integrazione europeo, la globalizzazione, l’innovazione tecnologica, stanno ridefinendo il sistema delle organizzazioni, sia pubbliche che private.
Cambiano cultura e valori dell’impresa; cresce l’attenzione alle risorse umane, alla qualità e all’ambiente.La formazione imprenditoriale ed, in particolare, i corsi Master rappresentano i momenti fondamentali per prepararsi adeguatamente ad operare nella realtà lavorativa per assecondarne e favorirne il cambiamento.
I contenuti del programma, la docenza ed i metodi didattici utilizzati tendono a rispondere alle esigenze emergenti in tema di professionalità del management, sia delle imprese sia delle aziende di servizi di pubblica utilità.
Il percorso formativo è orientato a conferire ai partecipanti al Master in Gestione d’impresa, attraverso lo sviluppo di competenze nelle diverse aree del management una visione interfunzionale dell’azienda, anche attraverso strumenti di sperimentazione sul campo realizzati in collaborazione con le imprese.