La Specializzazione in Marketing and Digital Communication Strategies del Master in Business Management della AFORISMA Business School è strutturata in modo tale da poterti fornire, sia competenze per la pianificazione strategica di un modello efficace di marketing aziendale (che comprende analisi di mercato, analisi di domanda e offerta, analisi dei canali distribuitivi, dei consumatori, dei mercati di riferimento), sia per la pianificazione operativa dello stesso (analisi degli strumenti utilizzabili, definizione del prezzo del prodotto, uso e analisi dell’efficacia dei nuovi strumenti di web marketing). Inoltre, il programma vuole potenziare la tua capacità di scegliere gli strumenti più efficaci ed efficienti per la realizzazione di un piano marketing, con approfondimenti relativi ai singoli canali ora a disposizione (comunicazione istituzionale, pubblicità televisiva e radiofonica, public relations, ufficio stampa tradizionale, social networks, blog e altri strumenti offerti dalle piattaforme web 20).
Obiettivi
La Specializzazione in Marketing & Digital Communication Strategy fornisce le competenze per comprendere, gestire e pianificare un processo di marketing e comunicazione d’impresa. Le tecniche e i modelli di marketing & communication planning sono indispensabili per definire gli obiettivi strategici aziendali. Questa particolare area del Management, permette di poter sfruttare le previsioni e i cambiamenti, trasformandoli in opportunità di crescita e aumento della competitività.
Con la Concentration in “Marketing & Digital Communication Strategy” gli allievi approfondiscono i temi legati alla Pianificazione Strategica ed Operativa del Marketing e alla Comunicazione aziendale; acquisiscono competenze, modelli, tecniche e metodologie nei seguenti argomenti: analisi dell’ambiente politico e legale, economico, socioculturale e tecnologico; analisi quali-quantitativa; ricerche di mercato; pianificazione strategica e pianificazione operativa; marketing mix; tecniche di pricing; CRM; comunicazione strategica, aziendale e di prodotto, conventional e unconventional, below e above the line; web marketing e piano di marketing.
I temi sono sviluppati da docenti manager, professionisti e accademici. Sono previste testimonianza aziendali.
Destinatari
La specializzazione in Marketing and Digital Communication Strategy è riservata a un numero ristretto di laureati in materie umanistiche, economico/giuridiche e scientifiche al fine di garantire l’efficienza e la qualità della didattica.
Requisiti d’ammissione:
- Laurea in qualsiasi disciplina (triennale, magistrale o altro)
- Motivazione, curiosità e attitudine al management aziendale
- Spiccate capacità relazionali e comunicative
- Età massima 32 anni.
La Scuola si riserva di ammettere la frequenza a singoli moduli a professionisti, lavoratori o imprenditori.
Sbocchi occupazionali
Cosa fa un diplomato in Marketing & Digital Communication Strategy?
Potrai pianificare e gestire i piani marketing aziendali ricoprendo svariati ruoli, a seconda delle tue attitudini e capacità sviluppate nel corso del Master. Ecco alcuni profili professionali:
- Key Account
- Product Manager
- Event Manager
- Promotion Manager
- Brand Manager
- Brand Advisor
- Marketing Director
- Web Marketing Manager
- Media Relation Manager
- Marketing Analyst
- Trade Marketer
Note
Durata Il Master in Business Management si struttura in 4 fasi.
- General Management (540 ore)
- Specializzazioni (80 ore)
- Project work (200 ore)
- Stage (680)
Vorrei avere delle opinioni circa questo master. Grazie