Gli studi professionali hanno una sfida in comune: affrontare un periodo di forte cambiamento e di difficoltà economiche e il Marketing e la Comunicazione diventano oggi quanto mai importanti.In tale contesto, con un mercato fortemente concorrenziale, diventa sempre più importante per il Professionista conoscere l’ambiente nel quale opera, i propri clienti, le specifiche esigenze allo scopo di soddisfarle attraverso un’offerta adeguata e competitiva.
Il programma del Master è stato accreditato dall’Ordine degli Avvocati di Milano. La partecipazione consente, pertanto, di maturare 24 crediti formativi.
Destinatari
Il Master in Master Marketing e Comunicazione per Studi professionali è rivolto alle seguenti categorie professionali:
- Avvocati e Dottori Commercialisti che desiderano specializzarsi nel settore o ampliare conoscenze di cui sono già in possesso, allo scopo di dare valore aggiunto alla propria attività professionale
- Consulenti o liberi professionisti che desiderano approfondire le proprie competenze in materia allo scopo di operare all’interno degli studi professionali in una nuova veste di manager della comunicazione e del marketing
- Giovani laureati in materie giuridico/economiche o del marketing e della comunicazione che intendono specializzarsi nel settore
Contenuti
Il programma didattico è suddiviso in cinque moduli di studio:
- Marketing e organizzazione dello Studio professionale
- Piano strategico, Piano operativo e Gestione del cliente
- Attività di comunicazione esterna
- Web Marketing
- Sviluppo delle competenze manageriali.
Note
Durata Il master ha una durata complessiva di 73 ore d’aula e le lezioni si svolgono da maggio a luglio.
- Venerdì: dalle ore 9.30 alle ore 18.30
- Sabato: dalle ore 9.30 alle ore 13.00
- iscrizioni anticipate entro il 15 aprile 2013
- iscrizioni multiple (due o più partecipanti dello stesso studio/azienda)
- Associati ASLA
- Associati UNGDCEC
- laureati da non più di tre anni alla data d'iscrizione