L’Università degli Studi di Parma istituisce il Corso per Master Universitario di II Livello in Medicina Estetica, promosso dalla Facoltà di Medicina e Chirurgia.
Il Master universitario in Medicina Estetica si rivolge ai laureati in Medicina e Chirurgia con il fine di fornire una rigorosa impostazione scientifica affiancata da un’adeguata applicazione pratica per una crescita professionale altamente qualificata nell’ambito della Medicina Estetica.
Destinatari
Il Corso per Master Universitario in Medicina Estetica è a numero programmato.
Il numero minimo di iscritti per attivare il Corso è fissato in 15 unità, mentre il numero massimo è di 45 partecipanti.
L’ammissione al Corso è subordinata al superamento di una selezione alla quale possono partecipare coloro che, alla data della selezione, sono in possesso del
seguente titolo di studio:
- Laurea in Medicina e Chirurgia;
Sbocchi occupazionali
Gli sbocchi professionali del Corso sono: attività libero-professionale nell’ambito della Medicina Estetica.
Note
Durata Il Corso ha durata biennale e comprende attività didattica frontale ed altre forme di insegnamento, studio guidato e didattica interattiva, periodi di stage pratici. All’insieme delle attività suddette, integrate dall’impegno da riservare allo studio e alla preparazione individuale, corrisponde un volume complessivo di lavoro pari a 1500 ore corrispondenti a 60 Crediti Formativi Universitari ai sensi del D.M. 22/10/2004 n. 270. La frequenza al Corso è obbligatoria (almeno per il 75% della didattica frontale, con attività espletate preferenzialmente nelle giornate di Venerdì e Sabato). L’inizio dell’attività è previsto di norma per il mese di Aprile e il termine per il mese di Luglio. Il Corso si svolgerà presso il Dipartimento di Scienze Chirurgiche dell’Università degli Studi di Parma.
Desidero ricevere da parte di Colleghi che hanno frequentato il Master in Medicina Estetica a Parma opinioni, giudizi, consigli ecc. a tale proposito.
Grazie a tutti voi.